Il simbolo perduto

Editore: Mondadori (Omnibus)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 604 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Catalano , Portoghese , Francese , Olandese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Svedese , Polacco , Galego , Russo , Finlandese , Turco , Ceco , Ungherese , Greco , Indonesiano

Isbn-10: 8804596740 | Isbn-13: 9788804596745 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Biavasco , Nicoletta Lamberti , Roberta Scarabelli , Annamaria Raffo , Valentina Guani

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il simbolo perduto?

L'esperto di simbologia di Harvard, Robert Langdon, viene chiamato a sorpresa come conferenziere al Campidoglio. In pochi istanti, però, la serata prende una piega bizzarra: Langdon assiste al ritrovamento di un misterioso manufatto, decorato con cinque simboli. Langdon capisce che l'oggetto è un invito a seguire le tracce del mondo perduto della saggezza esoterica. Quando il suo amato maestro Peter Solomon - importante membro della Massoneria nonché filantropo - viene brutalmente rapito, Langdon realizza che l'unica speranza di salvare Peter è di accettare l'invito dell'oggetto misterioso e seguirlo ovunque lo porti. Langdon si ritroverà immediatamente immerso in un mondo clandestino di segreti Massonici che sembrano trascinarlo verso una sola, inconcepibile verità. 'Il simbolo perduto' è un capolavoro di narrazione - una corsa mortale attraverso un vero labirinto nel mondo dei codici, dei segreti e delle verità invisibili nei templi di Washington, DC.

Dan Bronw ha vuelto a hacerlo. Una magnífica historia que acaba atrapando al lector con todas sus idas y venidas, misterios, códigos secretos y, en este caso, una "palabra" que cambiará al mundo tal y como lo conocemos.

Altamente recomendable.

Delusione

Un libro che non mi ha detto assolutamente nulla, probabilmente il peggiore della serie Langdon, per quanto adori il personaggio con questo romanzo si è proprio arrivati ad un punto bassissimo, non mi ha trasmesso nessuna emozione positiva/negativa che sia, solo la noia mortale delle spiegazioni (assolutamente inutili) sulle varie scienze cui ha attinto Brown per lo sviluppo di questo libro, ma soprattutto le MIRIADI DI RIPETIZIONI dei concetti riguardanti branche scientifiche per nulla interessanti per il lettore. Nessun personaggio ben caratterizzato, nessun personaggio appassionante, niente, nulla di nulla. La fine poi non s'è capita, praticamente 2 capitoli di chiacchiere senza capo né coda, un libro lunghissimo fatto di pagine e pagine inutili e ragionamenti non necessari.
    Dato che i romanzi di Dan Brown si prestano molto per il cinema, qualche buon regista potrebbe fare ciò che lo scrittore non ha fatto: rendere gli argomenti del libro interessanti.

對各種宗教、各種被稱為異端、各種被稱為迷信或怪奇的信仰或儀式,始終抱持著開放而正面的態度。同時,持續探索科技、文明、宗教、人性的問題。這是他雖然一再重複小說公式,作品卻始終迷人的原因。

Prevedibile ma piacevole

Il libro scorre molto velocemente ed obiettivamente mi è piaciuto vedere di volta in volta quello che succedeva all'eterno Robert Langdon. Ormai, dopo 3 storie (Da Vinci, Angeli e Demoni (per me film) e questo), la cosa comincia ad essere un po' la solita copia. Oltretutto i misteri (non tutte le decodifiche ma gli intrighi si) spesso si intuiscono velocemente. Sembra che Dan Brown abbia perso il fascino che aveva conquistato con il suo primo libro.
    Nel complesso ben scritto, ma troppo simile ai suoi lavori per risultare innovativo. Non bocciabile, ma non ottimo

Riciclare è meglio che creare

L'unica nota positiva, che mi ha fatto mettere 3 stellette, è la facilità di lettura. Il testo scorre molto facilmente, da classico libro da ombrellone. Per il resto mi chiedo come Dan Brown continui a vendere così tanto. Mi spiego. Questo Simbolo Perduto è un Codice Da Vinci in cui, a parte il protagonista, cambiano i personaggi ed i simboli da seguire e svelare sono quelli massonici invece che quelli lasciati dal genio italiano, Il resto è la stessa minestra riscaldata, con uno sviluppo della storia pari pari a quella del libro precedente. Immagino, a questo punto, che anche su Inferno abbia fatto lo stesso, utilizzando il sommo poeta.
    Dimenticabile.

discreto

Dan Brown. Ovvero l'autore de Il Codice da Vinci . E di infinite minestre riscaldate dopo di quello.

Il suo primo libro pare abbia avuto successo per essere innovativo ed interessante. Io non l'ho letto e non ne parlo, ma ho letto questo, e mi trovo di fronte una storia accattivante dal punto di vista narrativo: ovvero, Dan Brown sa come tenere incollato alle sue pagine un lettore che vuole sapere come va a finire la storia. Per il resto invece, solo una valanga di fesserie New Age senza neppure troppo fondamento serio (particolarmente nocivo il modo in cui Dan Brown spaccia per verità sia fatti effettivamente comprovati, sia fantasiose teorie per nulla dimostrate, sia gigantesche sciocchezze prive di alcun fondamento, tutti mescolati insieme in un pot-pourri che manca ampiamente di senso critico).
    Sarà. E' un romanzo, direte voi, che c'è di male se si inventa un po' di fesserie? Beh, è il taglio che lui dà alla storia, il fatto che alcune delle teorie che espone sono fatti dimostrati, che possono indurre erroneamente il lettore a credere che anche le sciocchezze di cui questo romanzo è infarcito possano odorare di verità.
    Immancabile la presenza del professor Langdon, un cattivo inevitabilmente pazzo, la bellona di turno che fa poco più che decorare la scena, e una sfilata di codici misteriosi da interpretare per giungere al segreto custodito da qualche parte dalle confraternite massoniche.
    Non sono particolarmente soddisfatto di questa lettura. Il colpo di grazia arriva nel finale, una orribile tiritera che sembra l'ennesimo tentativo di Dan Brown di rendersi amica la Chiesa Cattolica. Perché l'impressione che si ha è che, dopo Il Codice da Vinci Dan Brown non abbia fatto altro che ritrovare la benevolenza perduta di una Chiesa indignata per il successo di un romanzo che discute la figura di Cristo e certi personaggi cattolici.
    Qui le scuse arrivano in fondo a una lunga serie di chiacchiere New Age.

Poca cosa, non val la pena di leggerlo a meno che non si sia veramente appassionati dai romanzi di Dan Brown e dai suoi codici crittografati.