Il simbolo perduto

Editore: Mondadori (Omnibus)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 604 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Catalano , Portoghese , Francese , Olandese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Svedese , Polacco , Galego , Russo , Finlandese , Turco , Ceco , Ungherese , Greco , Indonesiano

Isbn-10: 8804596740 | Isbn-13: 9788804596745 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Biavasco , Nicoletta Lamberti , Roberta Scarabelli , Annamaria Raffo , Valentina Guani

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il simbolo perduto?

L'esperto di simbologia di Harvard, Robert Langdon, viene chiamato a sorpresa come conferenziere al Campidoglio. In pochi istanti, però, la serata prende una piega bizzarra: Langdon assiste al ritrovamento di un misterioso manufatto, decorato con cinque simboli. Langdon capisce che l'oggetto è un invito a seguire le tracce del mondo perduto della saggezza esoterica. Quando il suo amato maestro Peter Solomon - importante membro della Massoneria nonché filantropo - viene brutalmente rapito, Langdon realizza che l'unica speranza di salvare Peter è di accettare l'invito dell'oggetto misterioso e seguirlo ovunque lo porti. Langdon si ritroverà immediatamente immerso in un mondo clandestino di segreti Massonici che sembrano trascinarlo verso una sola, inconcepibile verità. 'Il simbolo perduto' è un capolavoro di narrazione - una corsa mortale attraverso un vero labirinto nel mondo dei codici, dei segreti e delle verità invisibili nei templi di Washington, DC.

It's good, but not as good.

The book is great, but it is not as good as the previous two in the series. But it could be just me. After all, I prefer Angels and Demons, compared to da Vinci.

Robert Langdon contro la massoneria

QUesto è il terzo libro della serie di Dan Brown che vede protagonista lo storico Robert Langdon che ci trasporta a Washington, capitale degli Stati Uniti dove si nascondono il maggior numero di simboli legati alla massoneria. Stavolta Langdon rischia di far crollare l'intero sistema politico su cui si basano gli USA e svelare l'alone di mistero che pervade l'origine dell'indipendenza americana. Non ha niente da invidiare agli altri libri della serie, consigliatissimo!

"Se noi accettiamo, come dice la Genesi, che Dio abbia creato l’uomo a sua immagine e somiglianza, allora dobbiamo anche accettarne le implicazione, cioè che ‘umanità non è stata creata inferiore a Dio. In Luca 17,20 leggiamo che “il regno di Dio è dentro di voi”."

Dan Bronw ha vuelto a hacerlo. Una magnífica historia que acaba atrapando al lector con todas sus idas y venidas, misterios, códigos secretos y, en este caso, una "palabra" que cambiará al mundo tal y como lo conocemos.

Altamente recomendable.

Delusione

Un libro che non mi ha detto assolutamente nulla, probabilmente il peggiore della serie Langdon, per quanto adori il personaggio con questo romanzo si è proprio arrivati ad un punto bassissimo, non mi ha trasmesso nessuna emozione positiva/negativa che sia, solo la noia mortale delle spiegazioni (assolutamente inutili) sulle varie scienze cui ha attinto Brown per lo sviluppo di questo libro, ma soprattutto le MIRIADI DI RIPETIZIONI dei concetti riguardanti branche scientifiche per nulla interessanti per il lettore. Nessun personaggio ben caratterizzato, nessun personaggio appassionante, niente, nulla di nulla. La fine poi non s'è capita, praticamente 2 capitoli di chiacchiere senza capo né coda, un libro lunghissimo fatto di pagine e pagine inutili e ragionamenti non necessari.
    Dato che i romanzi di Dan Brown si prestano molto per il cinema, qualche buon regista potrebbe fare ciò che lo scrittore non ha fatto: rendere gli argomenti del libro interessanti.

對各種宗教、各種被稱為異端、各種被稱為迷信或怪奇的信仰或儀式,始終抱持著開放而正面的態度。同時,持續探索科技、文明、宗教、人性的問題。這是他雖然一再重複小說公式,作品卻始終迷人的原因。