Il simbolo perduto

By Dan Brown

| Hardcover | 9788804596745

Like Il simbolo perduto ?

L'esperto di simbologia di Harvard, Robert Langdon, viene chiamato a sorpresa come conferenziere al Campidoglio. In pochi istanti, però, la serata prende una piega bizzarra: Langdon assiste al ritrovamento di un misterioso manufatto, decorato con cin Continue

L'esperto di simbologia di Harvard, Robert Langdon, viene chiamato a sorpresa come conferenziere al Campidoglio. In pochi istanti, però, la serata prende una piega bizzarra: Langdon assiste al ritrovamento di un misterioso manufatto, decorato con cinque simboli. Langdon capisce che l'oggetto è un invito a seguire le tracce del mondo perduto della saggezza esoterica. Quando il suo amato maestro Peter Solomon - importante membro della Massoneria nonché filantropo - viene brutalmente rapito, Langdon realizza che l'unica speranza di salvare Peter è di accettare l'invito dell'oggetto misterioso e seguirlo ovunque lo porti. Langdon si ritroverà immediatamente immerso in un mondo clandestino di segreti Massonici che sembrano trascinarlo verso una sola, inconcepibile verità. 'Il simbolo perduto' è un capolavoro di narrazione - una corsa mortale attraverso un vero labirinto nel mondo dei codici, dei segreti e delle verità invisibili nei templi di Washington, DC.

Decepcionante. Es el libro que menos me ha gustado de Dan Brown. Si bien es cierto, que al igual que el resto de sus libros, está bien escrito y documentado, la trama carece de interés y pronto aburre. El final, es probablemente lo más interesante e imprevisible de todo el libro.

Reah 29 said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

Paragonato al codice da Vinci e angeli e demoni e' molto inferiore ma Dan Brown comunque riesce a dare ai suoi libri sia nelle descrizioni che nella trama quel qualcosa in piu'che gli altri non riescono a dare,nel complesso piacevole lettura,4 stelle

Francesco Vagelli said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

3 stelline, regalate, per lo stile scorrevole ma, a mio giudizio, non è certamente un libro avvincente e/o appassionante.

Caraffa said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Ho impiegato più tempo del previsto per leggere l'ultimo tomo di Dan Brown, un po' per mancanza di tempo, un po' perchè, in effetti, l'ho trovato leggermente meno coinvolgente del precedente "Codice Da Vinci". Lo stile è sempre scorrevole e la ricerca approfondita, l'azione trascinante, i personaggi azzeccati, però, a mio avviso, manca quel "quid" che mi ha fatto letteralmente divorare il Codice. Devo anche ammettere di aver aspettato spasmodicamente una nuova avventura di Robert Langdon, personaggio che continua a piacermi molto. Per questo assegno al romanzo quattro stellette: un buon thriller, per quanto non al top della forma, è pur sempre un ottima compagnia e Dan Brown una garanzia per il genere.

Nimue80 said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Avvincente

Solito mix di avventura e descrizioni di miti e simbologie antiche per il professor Langdon. Molto avvincente ed appassionante.

Gianluca Bonardi said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Bruttino

Eh sì, ogni tanto leggo anche Dan Brown. Questo qui l'ho trovato proprio brutto, sarà che a me di massoneria americana e similare non interessa molto. Leggo Dan Brown con lo spirito del puro intrattenimento, e gli do sempre merito di una scrittura estremamente veloce che calza a pennello con la corsa contro il tempo che contraddistingue questa serie di romanzi. L'ho letto un po' di tempo fa e sono anche riuscito a dimenticarmi come va a finire.

Bestbefore02 said on Sep 1, 2014 | Add your feedback