Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il simbolo perduto

By Dan Brown

(413)

| eBook | 9788852016950

Like Il simbolo perduto ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Continue

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

1538 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Intrigante...

    Definendomi un lettore "lento", ho letto questo libro in meno di una settimana. Come sempre la scrittura di Brown è scorrevole e invoglia, alla fine di ogni capitolo, con una frase o una parola a passare al prossimo, senza mai fermarsi. Storia, a mio ...(continue)

    Definendomi un lettore "lento", ho letto questo libro in meno di una settimana. Come sempre la scrittura di Brown è scorrevole e invoglia, alla fine di ogni capitolo, con una frase o una parola a passare al prossimo, senza mai fermarsi. Storia, a mio avviso, avvincente e corredata dai quei particolari storici,filosofici,religiosi che stuzzicano, a chi interessato, la lettura e la curiosità.
    A mio avviso un bel romanzo che non impegna eccessivamente ma che tiene compagnia.
    Lo consiglio.

    Is this helpful?

    Spady7 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente non all'altezza dei precedenti (ma nemmeno tanto se confrontato con "Inferno"), la tematica probabilmente si è prestata a troppe fantasticherie ispirate alle teorie del complotto ecc. per evitare di cadere nel banale; nonostante ciò la st ...(continue)

    Sicuramente non all'altezza dei precedenti (ma nemmeno tanto se confrontato con "Inferno"), la tematica probabilmente si è prestata a troppe fantasticherie ispirate alle teorie del complotto ecc. per evitare di cadere nel banale; nonostante ciò la storia regge ed è a tratti appassionante; da leggere senza troppe aspettative in merito.

    Is this helpful?

    Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    amo molto sia i temi sia la tecnica di scrittura di dan brown, ma questo libro non mi ricordavo se lo avevo letto o no. poi pensandoci bene credo anche che mi sia piaciuto parecchio. ma ho come l'impressione che una volta letto un paio di libri di da ...(continue)

    amo molto sia i temi sia la tecnica di scrittura di dan brown, ma questo libro non mi ricordavo se lo avevo letto o no. poi pensandoci bene credo anche che mi sia piaciuto parecchio. ma ho come l'impressione che una volta letto un paio di libri di dan brown è come se li avessi letti tutti. peccato.

    Is this helpful?

    bibi said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    作者對於歐陸歷史及符號學門的深厚底子,讓我真是全心佩服。但是這就是一本像是一部劇情緊湊、緊張刺激的大長篇電影,看完直呼過癮,然後不會有什麼想要再看一次的念頭。頂多就像是偶然轉電視台轉到會看一下而已。

    另外,在下身為基督徒,對其中的基督教相關劇情,只抱著「這是一部文學作品」觀點來看待,順便操練以自己對信仰的認知是否看得出書中錯謬之處。我仍然覺得這小說寫得很好看!

    Is this helpful?

    Victoria Jian said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non c'è niente da fare: Brown è sempre e comunque coinvolgente; in un modo o nell'altro questo autore ti fa venire voglia di leggere le pagine successive. In questo romanzo, poi, mi sono piaciuti molto anche gli argomenti trattati che intrecciano sci ...(continue)

    Non c'è niente da fare: Brown è sempre e comunque coinvolgente; in un modo o nell'altro questo autore ti fa venire voglia di leggere le pagine successive. In questo romanzo, poi, mi sono piaciuti molto anche gli argomenti trattati che intrecciano scienza e mistero tanto da farmi cercare in rete notizie su cose (vedi ad esempio noetica) di cui non sapevo l'esistenza. Unico neo, a mio modo di vedere, la figura ripetitiva (in relazione agli altri romanzi di Brown) del cattivo di turno che, ossessionato da "manie di onnipotenza" ne combina di tutti i colori. Molto consigliato se si vuole una lettura leggera, scorrevole ma anche interessante.

    Is this helpful?

    oBiond78 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book