Il simbolo perduto

Edizione speciale illustrata

By Dan Brown

| Hardcover | 9788804604723

Like Il simbolo perduto ?

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. E stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Continue

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. E stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

Coinvolgente ed emozionante, con numerosi spunti di riflessione.

Da alcuni mi è stato descritto come poco gradevole, io invece sono stato catapultato a Washington DC assieme ai protagonisti del libro. Ci sono alcune digressioni che tuttavia arricchiscono la storia e non la spezzano inutilmente. Nel complesso arricchisce anche la cultura del lettore con alcune informazioni interessanti e dà lo spunto per alcune riflessioni personali circa i principali misteri della vita.

Jared Johnny Marcas said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on May 21, 2014 | Add your feedback

Carino.. Ma PREVEDIBILE! Dan non è evidentemente Agatha Christie, dissemina di troppi indizi la fabula..

Ste said on May 19, 2014 | Add your feedback

Noia

C'è Langdon, ci sono i massoni e c'è Washington, come in un altro libro c'era Langdon, gli illuminati e Roma... e prima ancora Langdon, il sacro Graal... insomma, cambiano i nomi, ma la minestra è sempre quella. Ormai Langdon decripta qualsiasi codice, sempre fuggendo (sennò dove starebbe tutta la sua bravura?) dal malvagio di turno e inseguito dai servizi segreti di una delle nazioni più potenti al mondo (che però si dimostrano efficaci tanto quanto l'ispettore Zazà nei confronti di Lupin). Che pena. A mai più, sig. Brown!

Scarlett said on May 17, 2014 | 1 feedback

massoneria e dintorni

molto atteso ma tutto sommato ne è valsa la pena. l'autore come sempre ha fatto una notevole mole di ricerca ed è documentatissimo. ritengo tuttavia che la forma romanzata sminuisca i temi trattati. io avrei preferito un saggio, senza il solito copione da sceneggiatura holliwoodiana che gli si vede cucito addosso. chi è curioso sui temi della massoneria, può trovare ottimi spunti di credibilità.

Andy Gold said on Mar 30, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection