Il sogno di Merlino

Le cronache di Camelot, vol.4

By Jack Whyte

Like Il sogno di Merlino ?

Una barca vaga alla deriva di fronte alle coste della Cornovaglia. A bordo,stanchi e affamati, un uomo e un neonato: Merlino Britannico e il piccolo Artù di Pendragon, il futuro guardiano della mitica Excalibur. In compagnia del fanciullo che il dest Continue

Una barca vaga alla deriva di fronte alle coste della Cornovaglia. A bordo,stanchi e affamati, un uomo e un neonato: Merlino Britannico e il piccolo Artù di Pendragon, il futuro guardiano della mitica Excalibur. In compagnia del fanciullo che il destino gli ha ordinato di proteggere, Merlino dovrà attraversare la turbolenta Britannia del V secolo e combattere ogni sorta di nemici. Non solo quelli esterni alla colonia di Camulod ma anche quelli, ben più pericolosi, che credeva suoi alleati.

Nonostante i libri precedenti mi siano piaciuti questo l'ho trovato estremamente noioso. Non succede nulla.

Jessica Monti La Pianta said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Quando si dice sognare in grande…come solo un uomo dalla magica arguzia e immensa conoscenza come Merlino può fare. A Luceia tutto l'onore che Whyte non ha reso. 8

Josephina said on Mar 8, 2013 | Add your feedback

Bellissima anche questa quarta parte della saga. Uther muore senza aver risolto le controversie con Artù, la cosa mi ha lasciato tanta tristezza:(((

Babs73 said on Jun 25, 2012 | Add your feedback

Anche questo 4 libro mi ha presa del tutto, letto in un giorno.
    Bello, bello come gli altri.
    ambrogio e merlino mi ricordano publio varro e caio....vagamente..ma li apprezzo lo stesso.
    Continuo con il prossimo ^_^

bluuu said on May 6, 2012 | Add your feedback

E' il quarto della saga che leggo ed è il primo che non mi convince appieno: molto coinvolgente la prima parte, un pò troppo cronacoso la seconda. Sia ben chiaro, sempre ottima lettura ma non so, trovo quella seconda parte un pò troppo interlocutoria ...(continue)

E' il quarto della saga che leggo ed è il primo che non mi convince appieno: molto coinvolgente la prima parte, un pò troppo cronacoso la seconda. Sia ben chiaro, sempre ottima lettura ma non so, trovo quella seconda parte un pò troppo interlocutoria.

Ziofrancotto said on Dec 6, 2011 | Add your feedback

Questa volta i personaggi del mito iniziano a delinearsi in conformità con quanto ci si aspetta, sempre tenendo fede alla narrazione realistica della storia.

Anche questo libro, come gli altri della saga, scorre senza interruzioni, appassiona il lettore nelle vicende della colonia, affrontando elementi "naturali" storicamente molto forti per quel periodo.
    Ovviamente da leggere se si è interessati alla fine dell'intera saga, anche perchè ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la leggenda.

WildChild said on Sep 21, 2011 | Add your feedback