Il sogno di mia madre

By Alice Munro

Like Il sogno di mia madre ?

"Ogni vita e ogni grande opera letteraria - sostiene Antonia Byatt -contengono elementi del probabile e insieme fratture e disastri. L'interesse di Alice Munro è da sempre rivolto sia al tessuto della normalità sia al colpo di forbici che lo taglia d Continue

"Ogni vita e ogni grande opera letteraria - sostiene Antonia Byatt -contengono elementi del probabile e insieme fratture e disastri. L'interesse di Alice Munro è da sempre rivolto sia al tessuto della normalità sia al colpo di forbici che lo taglia di netto. In questi racconti continua a vedere e registrare la quotidianità terrestre. Ma sembra guardare oltre. Le vite umane amorosamente raccontate vanno e vengono a lampi, interrotte dal disastro.Sono storie di morti violente, di nascite altrettanto violente e di un solo, terrorizzante, commovente aborto descritto con precisione". Un'autrice che possiede la sovrumana capacità di squarciare con la scrittura l'apparenza delle vite ordinarie, rivelandone i risvolti straordinari e oscuri.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Einaudi (Tascabili Letteratura, 1232)
  • Publish date: 2004-03-01
  • Also available as: Hardcover , Others

Margin notes of this book