Il sogno di un'impresa

Dall'Olivetti al venture capital: una vita nell'information technology

By Elserino Piol

Like Il sogno di un'impresa ?

Cinquant'anni passati nell'informatica, nelle telecomunicazioni,nell'innovazione tecnologica: Elserino Piol, guru italiano della tecnologia epioniere del venture capital, racconta la propria esperienza professionalespesa per oltre quarant'anni in Oli Continue

Cinquant'anni passati nell'informatica, nelle telecomunicazioni,nell'innovazione tecnologica: Elserino Piol, guru italiano della tecnologia epioniere del venture capital, racconta la propria esperienza professionalespesa per oltre quarant'anni in Olivetti, l'azienda protagonistadell'Information technology italiana. Grazie a un punto di osservazioneinterno all'azienda e ad un rigoroso filo della memoria, Piol ricostruisce lastoria della più speciale delle esperienze industriali italiane e traccia unquadro del settore dell'information technology nel nostro paese, che si svelaagli occhi del lettore ancora lacunoso e arretrato. Una testimonianza chetraccia importanti pagine sulla storia dell'industria e dell'economia italiana.

Memorie di uno dei protagonisti della Olivetti e pioniere indiscusso del venture capital italiano.

il_Fresco said on Oct 8, 2008 | Add your feedback

Molto interessante

Mi torna in mente questo libro proprio nei giorni in cui una delle creature di Piol (elitel) si trova in liquidazione. L'idea del "vecchio" dell'IT in Italia di costruire un network di carrier regionali è ormai definitivamente fallita. Peccato.

...(continue)

Comunque il libro è molto interessante per l'affresco che Piol dipinge per noi dell'IT in Italia. Da non perdere.

Massimiliano Grassi said on Feb 12, 2008 | Add your feedback

• Others 369 Pages