Il sorriso del fenicottero

Voto medio di 67
Stephen J. Gould è scienziato conosciuto in tutto il mondo per le sue ricerche di paleontologia e per essere il caposcuola della “teoria degli equilibri punteggiati”, un’interpretazione nuova della teoria evoluzionistica che va riscuotendo ...Continua
Ha scritto il 20/07/17
null
Ho letto questa interessante raccolta di saggi molto lentamente, sia perché ogni singolo saggio richiedeva attenzione e riflessione, sia per il font troppo piccolo che non facilitava la fruizione.Ad ogni modo, Gould è stato un paleontologo ...Continua
Ha scritto il 03/11/11
Bellissima raccolta di saggi di un grande evoluzionista. Alcuni ripetitivi, altri molto specifici ma quasi tutti di enorme godibilità e chiarezza.
Ha scritto il 24/08/10
E' un libro di semplice lettura che spazia tra biologia ed evoluzione. Mi è piaciuto il modo di affrontare argomenti, teorie o fatti talvolta stravaganti in un'ottica scientifica. Una visione affascinante di ciò che ci circonda.
Ha scritto il 17/01/10
Forse è, tra le raccolte di Gould, quella un pò più ripetitiva, con alcuni saggi sviluppati su temi poco originali o comunque di ampia diffusione. Contiene però, numerosi concetti notevoli e approfondimenti degni di interesse. Irrinunciabile.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 30/11/09
Libro fra i più famosi del grande zoologo e genetista Stephen Jay Gould, è una raccolta di saggi a tema naturalistico scritti con piglio divulgativo ma scientificamente corretto e ineccepibile. Pensati per essere letti anche da un pubblico di non
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi