Il sorriso del giaguaro

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 150 | Formato: Altri

Isbn-10: 8811656907 | Isbn-13: 9788811656906 | Data di pubblicazione:

Traduttore: E. Capriolo

Genere: Fiction & Literature , Travel

Ti piace Il sorriso del giaguaro?

Prospettiva ravvicinata della situazione non proprio felice di un paese di cui in genere si sa poco e nulla, il quale a sua volta ignora le realtà estere. L’argomento l’ho trovato interessante a tratti, curioso ad esempio che in Nicaragua tutti si improvvisano poeti, ma più che altro Rushdie comunica il suo di interesse, filtra tutto attraverso il suo acuto puntod i vista, e questo rende sempre gradevole la lettura.

Un quaderno di viaggio interessantissimo, un incontro tra culture diverse, segnate da una profonda ignoranza reciproca.
    Provo ancora a immaginarmi come sarà stato per Rushdie capire che si riferivano a lui come allo scrittore indù!

Un triste e malinconico viaggio nel Nicaragua di Daniel Ortega. Molto bella la scrittura di Rushdie: ha riportato la realtà che vedeva, guardandola con gli occhi di un poeta...

Credo che il libro sia ormai irreperibile.<br />Trovo Rushide saggista meglio del Rushdie scrittore.<br />Storia del movimento sandinista.<br />Bellisima la favola che dà il titolo al libro