Il sorriso dell'orco

Editore: Neri Pozza Editore

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Spagnolo

Isbn-10: 8854501077 | Isbn-13: 9788854501072 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Storia

Ti piace Il sorriso dell'orco?

Una historia muy dura, pero muy bien escrita, sobre las consecuencias de la guerra para aquellos que se ven implicados en ella. En este caso, dos soldados alemanes destinados en el frente ruso durante la II Guerra Mundial, por un lado, y la familia de un miembro de la Resistencia francesa, por otro. Consecuencias que alargan sus sombras hasta afectar a sus hijos. Muy recomendable.

Fortemente indecisa tra le due e le tre stelline.
    Tre per la prima parte, poi si scende a due, poi ci si stabilizza sulle due e mezzo.
    Un romanzo sulla Guerra, su come non finisca mai alla firma dell'ar ...continua

Fortemente indecisa tra le due e le tre stelline.
    Un romanzo sulla Guerra, su come non finisca mai alla firma dell'armistizio e non muoia con la generazione che l'ha combattuta, e sui percorsi per capirla e raccontarla attraverso l'arte (di particolare interesse la relazione guerra/fotografia).
    Un inizio bellissimo, intenso e originale, che si diluisce di colpo, rovinando l'insieme, in una storia di vita piuttosto deludente. Tanto più che il ragazzino delle prime pagine non si trasforma, nel corso della storia, in un adulto credibile.
    Peccato.