Il sorriso di Angelica - Il gioco degli specchi

Editore: Mondolibri su licenza Sellerio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 436 | Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace Il sorriso di Angelica - Il gioco degli specchi?

Una nuova indagine per il commissario Montalbano

Camilleri ormai scrive con il pilota automatico: "solita" avventura del commissario Montalbano e dei suoi colleghi, impegnati in un caso che vede diversi tentativi di depistaggio.

Inutile dilungarsi sullo stile o sulla trama: sono nella media di Camilleri, quindi altissimi, ai fan del commissario non potrà non piacere. Consigliato

Il solito commissario

Il solito Camilleri, il solito Montalbano. Un canovaccio che si ripete ma che probabilmente è la spiegazione del successo di questa serie. Avrei dato 2 stelline a "il sorriso di Angelica" e 4 stelline a "Il gioco degli specchi". Come sempre esilaranti i colloqui fra il commissario e il dottor Pasquano, io li adoro.

Doppio appuntamento con Montalbano che mi ha "arricriata" (termine suggerito da Annaspring75 ;-) ). Delle due storie ho preferito Il gioco degli specchi, ben costruito, si fa leggere tutto d'un fiato. Il sorriso d'Angelica, invece, mi è sembrato sottotono.
    Comunque Camilleri ha sempre il pr ...continua

Comunque Camilleri ha sempre il pregio di farmi ridere con le sue caratterizzazioni.