Il sospetto

(Omnibus)

By Laura Grimaldi

Like Il sospetto ?

davvero molto carino per la trama, i personaggi, la scrittura. Una vera chicca...peccato per il finale un po' scontato

binario7 said on Nov 30, 2010 | Add your feedback

ben scritto,uno sguardo originale sulla possibile mostruosita' di ogni essere umano

Morgana said on Sep 10, 2010 | Add your feedback

Furono due gli avvenimenti che piantarono nella mente di Matilde Monterispoli il sospetto di aver generato un assassino. I due avvenimenti si verificarono nell'arco della stessa giornata, in apparenza scollegati fra loro, e solo dopo il secondo Matilde riuscì a dare un senso all'inquietudine che l'aveva presa quando si era verificato il primo.
    La mattina, trovò l'astuccio dei bisturi spostato.
    La sera, si trovò in casa la polizia.

Cedro32 said on Jun 11, 2010 | Add your feedback

non è scritto male ma non è proprio nelle mie corde questo romanzo che di giallo ha molto poco e che in realtà narra soltanto una tristissima viocenda umana e di una genitrice veramente spaventosa!..non lo consiglierei comunque..

Lalli927 said on May 3, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

"Furono due gli avvenimenti che piantarono nella mente di Matilde Monterispoli il sospetto di aver generato un assassino. La mattina, trovò l'astuccio del bisturi spostato. La sera, si trovò in casa la polizia."

La storia fa ricordare molto le vicen ...(continue)

La storia fa ricordare molto le vicende relative al mostro di Firenze.
    Purtroppo il finale è un po' scontato: è esattamente quello che il lettore si sarebbe aspettato di leggere e arrivati solo a metà della lettura, si capisce perchè il titolo del libro sia appunto "Il sospetto."
    Comunque l'ho trovato molto gradevole, breve e scorrevole.
    Inoltre, mette in risalto l'incapacità delle persone di valutare le situazioni nel momento in cui vengono sopraffatte dalla paura.
    Primo libro che leggo della Grimaldi ed è stata una bella scoperta.

Oriana said on Apr 27, 2010 | Add your feedback

• Others 227 Pages