Il suggeritore

Editore: Longanesi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 468 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Olandese , Tedesco , Francese , Portoghese , Inglese , Danese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8830430021 | Isbn-13: 9788830430020 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il suggeritore?

Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, un’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...

ogni volta che si risolve un caso o un mistero pensi: e vabbè l'avevo capito anch'io troppo semplice e adesso tutte ste pagine che racconteranno ancora? e rimani un pò deluso e incerto se continuare e invece ti stupisce ogni volta, non puoi dare niente per scontato perchè ti stravolge tutte le congetture che avevi fatto.

Nuovo talento italiano

Il thriller ha trovato un nuovo grande protagonista! Ed è italiano! Una vera rarità. Libro molto bello, veloce da leggere, avvincente e ogni 100 pagine c'è quasi sempre un colpo di scena. Grande esord ...continua

Il thriller ha trovato un nuovo grande protagonista! Ed è italiano! Una vera rarità. Libro molto bello, veloce da leggere, avvincente e ogni 100 pagine c'è quasi sempre un colpo di scena. Grande esordio.

Era ora!

Era davvero da parecchio tempo che non mi capitava di spaventarmi, avere "l'ansia" e non riuscire a dormire pensando ad un libro. Solitamente tendo a confrontare un thriller con "Io uccido" di Faletti, opera italiana del genere che preferisco in assoluto e devo dire che questa di Carrisi si avvicina molto nel giudizio che gli do. Mi piace il fatto che uno dei personaggi principali sia un criminologo -e non il solito poliziotto- che da spesso nozioni di psicologia e cita altri casi.
    I personaggi sono riuscitissimi e la storia coinvolgente, anche se c'è da dire che a un certo punto, verso la fine si ha la sensazione che ci sia troppa carne al fuoco. A parte questo, molto molto bello.

Normalmente non mi fido molto dei thriller italiani, a parte Faletti in pochi mi hanno dato soddisfazione. Devo ricredermi però grazie a questo libro, ottima la trama della storia e alla fine lascia quel qualcosa in sospeso che, a parer mio, è obbligatorio in un buon libro che deve creare ansia e suspense.

Per sapere cosa ne penso del libro collegatevi alla mia recensione alla pagina del Blog http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2015/02/il-suggeritore-guest-post23.html

Parte lento e complesso per poi inguaiare il lettore in una ragnatela di persone e indizi. Sulle prime ero tentato di mollarlo e per fortuna che sono riuscito a resistere alla tentazione. Veramente un ottimo thriller.

Mah....

Non è che mi abbia proprio convinto questa storia
    Troppi personaggi, trama complicata, quasi impossibile raccogliere indizi per scoprire il colpevole, il che non è un pregio per una detective story.
    E ...continua

Non è che mi abbia proprio convinto questa storia
    E nemmeno la scrittura mi ha fatta impazzire. Insomma, non so se l'esperienza carrisi continuerà