Il sutra del cuore

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 179 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820035804 | Isbn-13: 9788820035808 | Data di pubblicazione:

Traduttore: P. Verni

Genere: Religione & Spiritualità

Ti piace Il sutra del cuore?

Nel "Sutra del cuore" il Dalai Lama spiega il profondo significato filosofico e psicologico di uno dei principali e più complessi testi della tradizione buddista. Con il suo caratteristico stile, analizza riflessioni e insegnamenti del Budda e dei grandi maestri del buddismo, fornendo anche un affresco delle principali scuole di pensiero buddiste, dei loro punti di vista e della loro storia.

Il Dalai Lama e l'assenza del sé. (Com'è profondo il mare)

Un testo che non va semplicemente letto, ma va metabolizzato. Vi sono righe che possono richiedere tempi lunghissimi di riflessione(ma ci basterà questa vita?). Ecco due esempi:"Tutti i fenomeni, incluso il sé, sono privi di esistenza intrinseca per quanto noi, nella nostra ignoranza, riteniamo il contrario."---- "L'esistenza di cose ed eventi non si discute. E' il MODO in cui esse esistono che deve essere correttamente compreso."
    Sembra facile e forse lo è.