Il tempo delle due lune

Voto medio di 109
| 19 contributi totali di cui 14 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 23/03/13
Viene chiesto l'intervento di una psicoterapeuta, perché prenda in cura un'anziana sciamana indiana che ha deciso di morire in breve tempo (due mesi, due lune). E così, da questo incontro fra due donne e due culture diverse, la giovane psicologa...
Ha scritto il 12/09/11
"Oggi è un buon giorno per morire...."
E’ proprio vero che i grandi amori non si scordano mai. E’ bastato immergersi nella lettura de “Il tempo delle due lune” per riscoprire intatto tutto il fascino e la profonda saggezza della cultura dei nativi americani, a me tanto cara.
Un libr
  • 4 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 27/06/11
Il confronto tra l'avere e l'essere. Tra la paura della perdita e la certezza che niente ci appartiene. Il senso di quasi solitudine del non appartenere che agli altri, e la sicurezza di essere parte di un disegno più grande.
L'ascolto di se stes
Ha scritto il 05/06/11
Un libro capace di catturare attraverso il mistero di un'altra cultura.
Una cultura che può insegnare molto a "noi bianchi", spesso troppo preoccupati per l'aspetto esteriore e materiale delle cose, piuttosto che per l'essenza e l'anima delle co
Ha scritto il 07/12/10
Letto e riletto con entusiasmo!
Una vicenda che vede l'incontro tra una psicoterapeuta e una vecchia sciamana indiana che sosteniene che sta per arrivare il momento della propria morte....Un incontro tra due culture profondamnte diverse, tra due
  • 1 mi piace

Ha scritto il Feb 26, 2009, 17:33
Noi non possiamo mai veramente possedere la terra, nemmeno prenderla a prestito. Siamo soltanto i custodi della sua grandezza.
Pag. 2
Ha scritto il Jun 17, 2008, 00:26
La pipa giaceva inerte sul suo letto di salvia. Non aspettava altro che facessi la mia scelta.
Forse, avevo già preso la mia decisione molto tempo prima, quando mi arrampicavo sul vecchio melo nel frutteto di mia nonna a leggere libri d'avventur
Pag. 267
Ha scritto il Jun 17, 2008, 00:10
"La sofferenza del cuore ci insegna ad essere più spirituali. Quando siamo felici, le nostre parole di gratitudini sono brevi e dolci. Quanto siamo tristi le nostre preghiere sono lunghe e intense".
Pag. 126
Ha scritto il Jun 17, 2008, 00:10
"E' semplice, Meggie. Tu e io siamo sedute qui, e io ti dico cose che il tuo cuore già sa, Ti mostro il sole, e tu ti scotti. Poi ti spelli. E diventi rossa come me".
Pag. 200
Ha scritto il Jun 17, 2008, 00:06
Per me, trovarmi sulla piattaforma che sovrastava le cascate ad ascoltare il ruggito delle acque gelate che si infrangevano sulle rocce era spaventoso ed eccitante allo stesso tempo. Ero affascinata dai detriti che galleggiavano sulle acque impetuose ...Continua
Pag. 172

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi