Il tempo invecchia in fretta

Voto medio di 978
| 218 contributi totali di cui 176 recensioni , 41 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Sono le storie di Antonio Tabucchi. La stampa francese su Il tempo invecchia in fretta “Forse quello che ci suggeriscono le storie di Tabucchi è che ci sono parti di noi condannate a un fuso orario perpetuo.
roberto
Ha scritto il 26/01/18
Leggo Tabucchi perchè mi fa' diventare più buono.
Sarà successo anche a voi. O forse no. Arrivi a pagina 74 e ti accorgi che questo libro l’hai già letto. Ma la cosa è rassicurante, come succede ai bimbi che amano sentirsi raccontare la stessa storia, sapendo come andrà a finire. La vita, in fondo e...Continua
Val
Ha scritto il 14/05/17
We live in minutes, and not in years

Antonio Tabucchi e le sue storie sono un'ottima compagnia.

Marina
Ha scritto il 06/11/16
Nove brevi racconti sul tema del tempo: i personaggi, ad un certo punto della loro vita, per un motivo o per un altro subiranno un momento di vera e propria paralisi durante il quale si interrogheranno sul loro passato e cercheranno un senso a tutto...Continua
fris
Ha scritto il 20/09/16

Sono dei semplici e brevi racconti che in qualche modo hanno a che fare con il passare del tempo. Qualcuno è emozionante come e forse più di una poesia. Non è la storia in sé, ma l'emozione che suscita ad essere straordinaria.

♥ƸӜƷ♥...
Ha scritto il 18/05/16

Ricevuto per il mio compleanno (2014) da Saronkia ^_________^

Ha scritto il Apr 03, 2014, 20:21
E il posto giusto bisogna andarlo a cercare chissà dove, perché il posto dove ci si trova non è mai il posto giusto.
Pag. 47
Ha scritto il Apr 03, 2014, 20:19
Le cose esistono come vuoi se le pensi e se le vuoi, allora le puoi guidare, altrimenti vanno per conto loro.
Pag. 19
Ha scritto il Apr 03, 2014, 20:17
Gli ho chiesto di quei tempi, quando ancora eravamo così giovani, ingenui, impetuosi, sciocchi, sprovveduti. E' rimasto qualcosa tranne la giovinezza - mi ha risposto.
Pag. 11
Ha scritto il Apr 03, 2014, 20:11
Inseguendo l'ombra, il tempo invecchia in fretta. ( Frammento presocratico attribuito a Crizia )
Pag. 7
Martylovely
Ha scritto il Dec 03, 2011, 12:51
…il sogno era soprattutto ciò che sentivo guardando quell’immagine che il mio cervello aveva fotografato, perché i sogni non sono tanto ciò che succede ma l’emozione che provi nel vivere ciò che succede, e non saprei bene spiegarti l’emozione che pro...Continua
Pag. 147

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 20, 2016, 10:44
853.92 TAB 16017 Letteratura Italiana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi