Il tempo materiale

Voto medio di 590
| 182 contributi totali di cui 165 recensioni , 17 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 18/12/17
Terrorismo come esercizio spirituale
Molto mi aveva colpito (favorevolmente) "Spaesamento", dello stesso autore.
Ciò mi ha indotto a leggere, con qualche anno di ritardo, il suo libro più importante, che, in definitiva, fa anch'esso dello spaesamento un tema narrativo importante pre
  • 1 mi piace
Ha scritto il 01/08/17
Bella storia, ma ho trovato il linguaggio brigatista in bocca a un undicenne veramente poco credibile e ostico da leggere. Tuttavia, la parte finale vale il libro.
Ha scritto il 05/06/17
Quel che resta della ricchezza e complessità narrativa sicula se le togli il dialetto.
Perché direi che Vasta non è altro che questo, una idea narrativa molto astrusa e ripiegata su se stessa che però non sapendo utilizzare la ricchezza cromatica del dialetto non riesce a nascondere il fatto che si tratti solo di triste masturbazione i ...Continua
Ha scritto il 28/02/17
Verba volant, scripta manent
Il libro di Giorgio Vasta parte con un titolo che pare una riflessione, "Il tempo materiale".
Cosa significas per il tempo assumere consistenza ? Quand'è che il tempo si fa materia, diventa vivo ?

non si sa.....perché in tutta l'opera n
Ha scritto il 18/02/17
Fin troppo e inutilmente complesso
Non mi ha convinto per niente, vuoi per la scrittura, per me, fin troppo artificiosa, di una ricercatezza un po' fine a se stessa e soprattutto poco credibile, vuoi perché l'ho trovato molto ma molto noioso.
Ci sono delle parti indubbiamente di s
  • 4 mi piace

Ha scritto il Nov 02, 2010, 11:38
"La frase che separa e unisce un mondo a un altro mondo. La cerniera. La formula magica. Quale? Mi dichiaro prigioniero politico"
Pag. 286
Ha scritto il Nov 02, 2010, 11:29
"...la nostra ape regina, l'incarnazione dell'ideologia.."
Pag. 277
Ha scritto il Nov 02, 2010, 11:26
" E chi ha detto che vogliamo vincere?"
Pag. 199
Ha scritto il Nov 02, 2010, 11:18
" Il nemico é una nostra invenzione. Se non c'é dobbiamo essere noi a generarlo.... L'unico nemico perfetto é quello che generi tu stesso.......
........"sento il bisogno di venire perseguitato e desidero un nemico costante e amorevole-sí amorevo
Pag. 196
Ha scritto il Nov 02, 2010, 11:13
"... italianizzazione del creato, l'impulso nazionale a tradurre ogni cosa in forme familiari costringendo tutto a diventare provincia."
Pag. 135

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi