Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il terzo gemello

Di

Editore: Mondadori

3.7
(5087)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 512 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Danese , Portoghese , Polacco , Ceco , Ungherese , Olandese , Svedese

Isbn-10: 880441913X | Isbn-13: 9788804419136 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Raffo ; Illustrazione di copertina: Corrado Parrini

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il terzo gemello?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ambientato negli Stati Uniti di oggi, tra Washington e Baltimora, è la storiadi una giovane scienziata che mette a repentaglio la sua carriera e la suavita per scoprire un intricato complotto che coinvolge grandi interessifinanziari, ragioni politiche e motivazioni ideologiche, intorno a unsegretissimo esperimento di ingegneria genetica.
Ordina per
  • 4

    Follet, grande intrattenitore

    Seppur diverso dal Ken Follet conosciuto con “I pilastri della terra” e “Mondo senza fine”, il Ken Follett thriller si è confermato un grande intrattenitore. Misteri, intrighi, azione e amore sono gl ...continua

    Seppur diverso dal Ken Follet conosciuto con “I pilastri della terra” e “Mondo senza fine”, il Ken Follett thriller si è confermato un grande intrattenitore. Misteri, intrighi, azione e amore sono gli ingredienti de “Il terzo gemello” che, dopo un tiepido inizio, si è lasciato divorare, complice anche il ritmo incalzante (uno dei pregi dell’autore) e la facilità con cui la tematica che sta dietro al mistero (di fatto, la clonazione), viene trattata. Follet è un autore di tutti e per tutti, un amico perfetto per passare ottime ore di compagnia, anche se magari non resterà memorabile. Quattro stelle piene.

    ha scritto il 

  • 3

    Strani esperimenti

    Che dire, anche in questo libro Ken Follett è riuscito a colpire il mio interesse e far sì che portassi a termine velocemente questa lettura.
    Lo stile è ben curato ed incalzante.
    La storia è piena di ...continua

    Che dire, anche in questo libro Ken Follett è riuscito a colpire il mio interesse e far sì che portassi a termine velocemente questa lettura.
    Lo stile è ben curato ed incalzante.
    La storia è piena di suspense e colpi di scena.
    Il lettore si trova catapultato in questa vicenda straordinaria e quando crede di aver scoperto qualcosa in realtà non ha ancora scoperto nulla.
    Lo scrittore è riuscito a costruire una storia rocambolesca piena di: cloni, stupri ed amore che vi farà trattenere il fiato fino alla fine.

    Passiamo alla trama del libro.

    La storia è ambientata nel mondo dell’ingegneria genetica, la protagonista è una ricercatrice universitaria di nome Jeannie Ferrami.
    Nella sua vita si incapperà in una ricerca molto particolare, dovrà scoprire il comportamento dei gemelli omozigoti separati alla nascita e vissuti in famiglie diverse.
    La sua ricerca porterà a strane situazioni, alcune delle quali molto pericolose.
    Lei è una ragazza bella ed atletica ed un giorno conoscerà Steve, uno dei tanti gemelli che sta studiando.
    Comincerà a frequentarlo anche al di fuori dell’ambiente scientifico, ma per alcune strane coincidenze lui verrà messo in carcere.
    Jeannie per poter salvare il suo innamorato dovrà chiedere aiuto a molte persone, una di queste è proprio Lisa, una sua amica che non molto tempo prima ha subito uno stupro.

    Una storia piena di intrighi scientifici, militari e d'amore che porterà ad un finale esaltante, assolutamente da non perdere!

    Vi auguro buona lettura!

    ha scritto il 

  • 4

    appassionante

    Proprio vero che quando un libro è ben scritto non è mai troppo lungo. È il primo libro che leggo di questo autore, su consiglio di un'amica. Devo dire che non sono riuscita a staccarmene finchè non l ...continua

    Proprio vero che quando un libro è ben scritto non è mai troppo lungo. È il primo libro che leggo di questo autore, su consiglio di un'amica. Devo dire che non sono riuscita a staccarmene finchè non l'ho finito. Non do 5 stelle solo perchè il finale era troppo scontato, per il resto è una strafigata di libro!

    ha scritto il 

  • 3

    Ho letto solo pareri positivi su Ken Follet ma a parte questo non avevo mai letto niente di suo, finora. Mi immaginavo dei romanzi complicati e difficili da seguire, invece da questo punto di vista mi ...continua

    Ho letto solo pareri positivi su Ken Follet ma a parte questo non avevo mai letto niente di suo, finora. Mi immaginavo dei romanzi complicati e difficili da seguire, invece da questo punto di vista mi sono dovuta ricredere perchè il libro scorre velocemente e nonostante tratti temi scientifici è di facile comprensione...peccato che a pagina 100 (su 500) avevo già capito tutto quindi o sono un genio io, oppure è stato un pò troppo prevedibile Ken Follet. Non c'è stata nessuna scoperta o colpo di scena per me e da un thriller mi aspetto suspance, sorprese, colpi di scena. Leggerò di sicuro altri libri di quest'autore perchè appassiona ma spero siano meno prevedibili. Non vado oltre le 3 stelline.

    ha scritto il 

  • 4

    La clonazione secondo Follett

    Soni un appassionato di Ken Follet e pertanto lo apprezzo a prescindere rischiando di essere poco obbiettivo, in ogni caso il libro si fa leggere in un crescendo che avvince, non la migliore opera, ma ...continua

    Soni un appassionato di Ken Follet e pertanto lo apprezzo a prescindere rischiando di essere poco obbiettivo, in ogni caso il libro si fa leggere in un crescendo che avvince, non la migliore opera, ma superiore a molte del genere enll'inconfondibile stile del numero uno.

    ha scritto il 

  • 3

    Primo Ken Follet

    Premetto che questo è stato il primo libro che ho letto di Ken Follett...
    Mi è piaciuto, scorrevole e ben scritto.
    Domanda: ma solo io ho trovato il finale ridotto ad una manciata di pagine?
    Ci sarebb ...continua

    Premetto che questo è stato il primo libro che ho letto di Ken Follett...
    Mi è piaciuto, scorrevole e ben scritto.
    Domanda: ma solo io ho trovato il finale ridotto ad una manciata di pagine?
    Ci sarebbero stati altri 2-3 capitoli da scrivere...almeno...

    ha scritto il 

  • 4

    Carino ma non uno dei migliori thriller di Follett

    Si tratta di una lettura piacevole e molto scorrevole.
    Il finale forse è stato un po' troppo ricercato e surreale.
    Libro consigliato a chi non ha molte pretese e, come il sottoscritto, è un grandissim ...continua

    Si tratta di una lettura piacevole e molto scorrevole.
    Il finale forse è stato un po' troppo ricercato e surreale.
    Libro consigliato a chi non ha molte pretese e, come il sottoscritto, è un grandissimo appassionato di Follett.

    ha scritto il 

Ordina per