Il terzo gemello

Editore: Mondadori

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 512 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Danese , Portoghese , Polacco , Ceco , Ungherese , Olandese , Svedese

Isbn-10: 880441913X | Isbn-13: 9788804419136 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Raffo ; Illustrazione di copertina: Corrado Parrini

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il terzo gemello?

Ambientato negli Stati Uniti di oggi, tra Washington e Baltimora, è la storiadi una giovane scienziata che mette a repentaglio la sua carriera e la suavita per scoprire un intricato complotto che coinvolge grandi interessifinanziari, ragioni politiche e motivazioni ideologiche, intorno a unsegretissimo esperimento di ingegneria genetica.

Follet, grande intrattenitore

Seppur diverso dal Ken Follet conosciuto con “I pilastri della terra” e “Mondo senza fine”, il Ken Follett thriller si è confermato un grande intrattenitore. Misteri, intrighi, azione e amore sono gli ingredienti de “Il terzo gemello” che, dopo un tiepido inizio, si è lasciato divorare, complice anche il ritmo incalzante (uno dei pregi dell’autore) e la facilità con cui la tematica che sta dietro al mistero (di fatto, la clonazione), viene trattata. Follet è un autore di tutti e per tutti, un amico perfetto per passare ottime ore di compagnia, anche se magari non resterà memorabile. Quattro stelle piene.

Strani esperimenti

Che dire, anche in questo libro Ken Follett è riuscito a colpire il mio interesse e far sì che portassi a termine velocemente questa lettura.
    Lo stile è ben curato ed incalzante.
    La storia è piena di ...continua

Lo stile è ben curato ed incalzante.
    La storia è piena di suspense e colpi di scena.
    Il lettore si trova catapultato in questa vicenda straordinaria e quando crede di aver scoperto qualcosa in realtà non ha ancora scoperto nulla.
    Lo scrittore è riuscito a costruire una storia rocambolesca piena di: cloni, stupri ed amore che vi farà trattenere il fiato fino alla fine.

Passiamo alla trama del libro.

La storia è ambientata nel mondo dell’ingegneria genetica, la protagonista è una ricercatrice universitaria di nome Jeannie Ferrami.
    Nella sua vita si incapperà in una ricerca molto particolare, dovrà scoprire il comportamento dei gemelli omozigoti separati alla nascita e vissuti in famiglie diverse.
    La sua ricerca porterà a strane situazioni, alcune delle quali molto pericolose.
    Lei è una ragazza bella ed atletica ed un giorno conoscerà Steve, uno dei tanti gemelli che sta studiando.
    Comincerà a frequentarlo anche al di fuori dell’ambiente scientifico, ma per alcune strane coincidenze lui verrà messo in carcere.
    Jeannie per poter salvare il suo innamorato dovrà chiedere aiuto a molte persone, una di queste è proprio Lisa, una sua amica che non molto tempo prima ha subito uno stupro.

Una storia piena di intrighi scientifici, militari e d'amore che porterà ad un finale esaltante, assolutamente da non perdere!

Vi auguro buona lettura!

appassionante

Proprio vero che quando un libro è ben scritto non è mai troppo lungo. È il primo libro che leggo di questo autore, su consiglio di un'amica. Devo dire che non sono riuscita a staccarmene finchè non l'ho finito. Non do 5 stelle solo perchè il finale era troppo scontato, per il resto è una strafigata di libro!

Ho letto solo pareri positivi su Ken Follet ma a parte questo non avevo mai letto niente di suo, finora. Mi immaginavo dei romanzi complicati e difficili da seguire, invece da questo punto di vista mi sono dovuta ricredere perchè il libro scorre velocemente e nonostante tratti temi scientifici è di facile comprensione...peccato che a pagina 100 (su 500) avevo già capito tutto quindi o sono un genio io, oppure è stato un pò troppo prevedibile Ken Follet. Non c'è stata nessuna scoperta o colpo di scena per me e da un thriller mi aspetto suspance, sorprese, colpi di scena. Leggerò di sicuro altri libri di quest'autore perchè appassiona ma spero siano meno prevedibili. Non vado oltre le 3 stelline.

La clonazione secondo Follett

Soni un appassionato di Ken Follet e pertanto lo apprezzo a prescindere rischiando di essere poco obbiettivo, in ogni caso il libro si fa leggere in un crescendo che avvince, non la migliore opera, ma superiore a molte del genere enll'inconfondibile stile del numero uno.

Primo Ken Follet

Premetto che questo è stato il primo libro che ho letto di Ken Follett...
    Mi è piaciuto, scorrevole e ben scritto.
    Domanda: ma solo io ho trovato il finale ridotto ad una manciata di pagine?
    Ci sarebb ...continua

Premetto che questo è stato il primo libro che ho letto di Ken Follett...
    Mi è piaciuto, scorrevole e ben scritto.
    Domanda: ma solo io ho trovato il finale ridotto ad una manciata di pagine?
    Ci sarebbero stati altri 2-3 capitoli da scrivere...almeno...

Carino ma non uno dei migliori thriller di Follett

Si tratta di una lettura piacevole e molto scorrevole.
    Il finale forse è stato un po' troppo ricercato e surreale.

Si tratta di una lettura piacevole e molto scorrevole.
    Il finale forse è stato un po' troppo ricercato e surreale.
    Libro consigliato a chi non ha molte pretese e, come il sottoscritto, è un grandissimo appassionato di Follett.