Il terzo gemello

Editore: 516

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 512 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Francese , Danese , Portoghese , Polacco , Ceco , Ungherese , Olandese , Svedese

Isbn-10: 8852013725 | Isbn-13: 9788852013720 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il terzo gemello?

La storia mi è piaciuta molto.
    La narrazione scorre fluida e mai noiosa e i capitoli brevi rendono il tutto più snello e godibile.

La storia mi è piaciuta molto.
    Non è un thriller dai ritmi serrati poichè non vi sono grandi colpi di scena che il lettore non abbia preventivamente intuito; ma ciò non toglie che la trama intrighi e si voglia comunque sapere come si conclude!
    nota positiva anche per i protagonisti, entrambi carismatici.
    consigliato!

Una ricercatrice ricerca gemelli separati alla nascita per poter studiare la trasmissione genetica della "criminalita'".
    Tramite un programma analizza varie banche dati e s'imbatte in un caso piuttost ...continua

Tramite un programma analizza varie banche dati e s'imbatte in un caso piuttosto strano.
    La lettura e' molto fluida ed avvincente.

Due parole per la protagonista del libro:
    e s'è capito che sei brava solo te, intelligente solo te, furba solo te, bella solo te.
    Troppo snob per i miei gusti 'sta tipa.

Un buon romanzo, per lo meno onesto

Nei confronti di quest'autore nutro, a dire il vero, sentimenti ambivalenti. Continuo a leggerlo perché mi aspetto un compito poco impegnativo e qualche volta riesco anche a divertirmi. Spesso però trovo il modo di scrivere di Ken Follett, approssimativo e trascurato, le trame ripetitive e poco credibili. I personaggi hanno scarso spessore come se non godessero dell'attenzione e del tempo necessario da parte del loro creatore. Quasi mai m' impressionano e lasciano una traccia nella mia memoria. D'altronde è anche vero che non mi sono avvicinata alle opere migliori (i romanzi storici, come per esempio l'ultima trilogia), forse impressionata dalla mole.
    Tornando a questo romanzo mi è piaciuto. La trama resiste bene, ha un buon ritmo che tiene il lettore incollato alle pagine. I passi migliori sono quelli che riguardano gli interrogatori e la vita dietro le sbarre del protagonista maschile della storia. Per il resto si lascia leggere

Il mio primo Follett

Per conoscere questo poliedrico autore ho scelto questo thriller. Devo dire che la lettura è stata molto scorrevole e piacevole. La trama, invece, l'ho trovata abbastanza prevedibile. Mi aspettavo più colpi di scena, più suspence; nella seconda parte è, quindi, inevitabilmente calato. Ken Follett, però, mi ha incuriosita, sicuramente leggerò qualche altra opera, magari cambiando genere.

Avvincente

Un'ottima prova del Ken Follett scrittore di thriller, a conferma che lo scrittore è veramente versatile nell'affrontare generi molto diversi.
    In questo caso uno spunto narrativo originale e ben svilu ...continua

In questo caso uno spunto narrativo originale e ben sviluppato in un romanzo che tiene incollati capitolo dopo capitolo.