Il terzo libro di Murphy

By Arthur Bloch

Like Il terzo libro di Murphy ?

Non è solo il mondo ad andare comunque "avanti" sulla base di vecchie e nuovepessime ragioni: la cosa accade anche ai Libri di Murphy. Il motivo non sfuggea nessuno. Il signor Arthur Bloch, per esempio, è lieto di aver raggiun Continue

Non è solo il mondo ad andare comunque "avanti" sulla base di vecchie e nuovepessime ragioni: la cosa accade anche ai Libri di Murphy. Il motivo non sfuggea nessuno. Il signor Arthur Bloch, per esempio, è lieto di aver raggiunto unafama planetaria e di incassare sempre più cospicui diritti d'autore. I suoieditori sono altrettanto lieti: con poca spesa e nessuno sforzo hannoconquistato un mercato che si conquista da solo. Ma i più lieti di tutti sonoi suoi lettori: gli imprevedibili ma comunque riconoscibili acquirentidell'estensibile Opera di Murphy; un clan, una setta, una mafia che nonconosce frontiere e si muove sotto l'unico segno dell'intelligenza. Ne voleteuna dimostrazione? Quando provate istintiva simpatia per qualcuno, quando pervarie ragioni vi sembra la persona "giusta ", capace di entusiasmi e direalismi, che sapientemente alterna fortune e sfortune, parlategli de "Lalegge di Murphy" e vi risponderà: "La conosco". Forse il murfista non conosceil secondo libro di Murphy: regalateglielo e vi sarete conquistati un amico.Poi, dal momento che già impugnerete questo terzo libro (altrimenti comefareste a seguire il consiglio?), inducetelo ad affrettarsi in libreria. Ladiffusione di Murphy procede così, con un potenziale sterminato, di pari passocon l'altrettanto sterminato sapere di Murphy.

Non così esilaranti come credevo, ma molte delle cose scritte in questi libricini sono sacrosante verità.

Laura C. said on Jul 18, 2012 | Add your feedback

TAG SULLA FOTO DELLA MIA VITA