Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il tesoro dell'imperatore

Di

3.7
(94)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 450 | Formato: Altri

Isbn-10: 885022740X | Isbn-13: 9788850227402 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback

Genere: History , Mystery & Thrillers

Ti piace Il tesoro dell'imperatore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Triller all'ombra della torre Eiffel

    Cotton Malone raggiunge Parigi ed una nuova ondata di intrighi lo travolge. Stavolta non è il mistero ad attrarre il lettore ma la tensione e l'azione che di dipana lungo lo scorrere delle pagine. Soffre di una o due esagerazioni ma nel complesso si legge molto velocemente ed è sicuramente all'al ...continua

    Cotton Malone raggiunge Parigi ed una nuova ondata di intrighi lo travolge. Stavolta non è il mistero ad attrarre il lettore ma la tensione e l'azione che di dipana lungo lo scorrere delle pagine. Soffre di una o due esagerazioni ma nel complesso si legge molto velocemente ed è sicuramente all'altezza dei precedenti della serie.

    ha scritto il 

  • 4

    Quattro stelle e mezzo

    Io amo i romanzi il cui incipit della trama è un fatto storico realmente accaduto e sul quale poi lo scrittore fonde fatti di sua immaginazione. Berry sa fare bene questo e in questo libro in particolare gli riesce ottimamente. Il mistero su cui si basa il libro poi è molto affascinante, chi non ...continua

    Io amo i romanzi il cui incipit della trama è un fatto storico realmente accaduto e sul quale poi lo scrittore fonde fatti di sua immaginazione. Berry sa fare bene questo e in questo libro in particolare gli riesce ottimamente. Il mistero su cui si basa il libro poi è molto affascinante, chi non vorrebbe trovare il tesoro di un grande stratega come Napoleone! Il libro si può dividere in due parti: la prima incentrata sui fatti storici (che a me è piaciuta molto ma che a qualcuno potrebbe un pò annoiare..) e la seconda più rivolta all'azione in cui l'ormai mitico Cotton Malone si da da fare per risolvere l'enigma e che fa rimanere con il fiato sospeso fino alla fine. Ancora una volta però, Berry esagera con gli intrecci politici e di spionaggio appesantendo, a mio avviso, un pò la lettura ed ancora una volta niente 5 stelle!

    ha scritto il 

  • 2

    Ci ho messo tantissimo a finirlo e non solo a causa della nascita del mio secondogenito. L'ho trovato assai deludente,non all'altezza dei precedenti romanzi di Berry. Abbastanza noioso l'inizio, si risolleva verso la fine ma è troppo poco per farmi apprezzare il libro. Peccato però.

    ha scritto il 

  • 3

    parziale delusione...

    Steve Berry è uno dei miei autori preferiti, ma questa volta mi ha deluso.
    Confesso che fino a metà racconto ho perfino avuto il dubbio di avere per le mani un romanzo di Berry: trama piatta, nessuna tensione, dialoghi scialbi, insomma un modo di scrivere completamente diverso dal solito ch ...continua

    Steve Berry è uno dei miei autori preferiti, ma questa volta mi ha deluso.
    Confesso che fino a metà racconto ho perfino avuto il dubbio di avere per le mani un romanzo di Berry: trama piatta, nessuna tensione, dialoghi scialbi, insomma un modo di scrivere completamente diverso dal solito che mi ha perfino fatto pensare che il libro non l'avesse scritto lui ma un dilettante alle prime armi.
    Dalla metà in poi, però, il racconto entra nel vivo, lo stile ritorna "familiare", la tensione sale, la trama diventa avvincente ma... non basta per poter dare al libro un giudizio del tutto positivo.
    La storia lascia aperte situazioni per ulteriori sviluppi futuri, attenderò con fiducia di ritrovare... il mio autore preferito!

    ha scritto il 

  • 0

    “Il tesoro dell’imperatore” e le trame del potere finanziario

    http://www.ilrecensore.com/wp2/2010/10/il-tesoro-dellimperatore-le-trame-del-potere-finanziario/


    Da un retroscena poco attendibile che avrebbe coinvolto Napoleone durante la campagna d’Egitto, Steve Berry cerca di svelare, con finzione e realtà storica, le trame del potere finanziario mond ...continua

    http://www.ilrecensore.com/wp2/2010/10/il-tesoro-dellimperatore-le-trame-del-potere-finanziario/

    Da un retroscena poco attendibile che avrebbe coinvolto Napoleone durante la campagna d’Egitto, Steve Berry cerca di svelare, con finzione e realtà storica, le trame del potere finanziario mondiale ne “Il tesoro dell’imperatore”.

    ha scritto il 

  • 3

    Steve Berry a metà

    Devo dire che leggendo la prima metà di questo libro ho incontrato grosse difficoltà a ritrovare l'azione e la suspance che caratterizzano lo stile di Steve Berry soffrendone, per qualche pagina, la noia dei riferimenti storici.
    L'autore infatti impiega un po' di capitoli a impostare quell' ...continua

    Devo dire che leggendo la prima metà di questo libro ho incontrato grosse difficoltà a ritrovare l'azione e la suspance che caratterizzano lo stile di Steve Berry soffrendone, per qualche pagina, la noia dei riferimenti storici.
    L'autore infatti impiega un po' di capitoli a impostare quell'intreccio storico/caratteriale che solo nella seconda metà del libro riesce a diventare utile a creare quell' "action movie" che mancava.
    Buono il finale che lascia al lettore alcune riflessioni su ciò che Berry ha in mente per i prossimi capitoli della serie.

    ha scritto il