Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il testamento

By John Grisham

(460)

| Hardcover

Like Il testamento ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Troy Phelan è un grande magnate americano, la cui fortuna viene valutata 11 bilioni di dollari. Dopo aver apparentemente lasciato come legittimi eredi le sue tre ex mogli e i suoi sette figli, si uccide. Ma pochi istanti prima del suicidio, l'anziano Continue

Troy Phelan è un grande magnate americano, la cui fortuna viene valutata 11 bilioni di dollari. Dopo aver apparentemente lasciato come legittimi eredi le sue tre ex mogli e i suoi sette figli, si uccide. Ma pochi istanti prima del suicidio, l'anziano miliardario esibisce il suo ultimo testamento secondo il quale l'enorme eredità spetterà a una sconosciuta figlia illegittima, Rachel Lane, missionaria in Brasile. Toccherà all'avvocato Nate, in crisi a causa dell'alcol e del recente divorzio, difendere i diritti di Rachel contro i soprusi dei presunti eredi.

93 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    4,5 * (per essere precisi). Un romanzo su più fronti. Un legal.thriller piacevole e un libro d'avventura. E un pizzico di religiosità. Insomma un libro interessante che mi ha portato a scoprire una zona del mondo che non conoscevo: Corumbà e il Pant ...(continue)

    4,5 * (per essere precisi). Un romanzo su più fronti. Un legal.thriller piacevole e un libro d'avventura. E un pizzico di religiosità. Insomma un libro interessante che mi ha portato a scoprire una zona del mondo che non conoscevo: Corumbà e il Pantanal.

    Is this helpful?

    Marco Zabel said on Apr 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una historia demasiado larga para concentrarse toda en un requiebro final interesante pero que llega demasiado tarde, cuando ya te has aburrido del libro

    Is this helpful?

    Stelviator said on Dec 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho letto tutto d'un fiato
    mi è piaciuto troppo

    Is this helpful?

    Laura said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Grisham invece di migliorare peggiora più scrive, con lui ho chiuso.
    La storia parte bene e lo stile è abbastaza vivace, almeno a sufficenza per continuare a leggere anche quando non succede un bel niente ma l'autore desidera in ogni caso dilungarsi ...(continue)

    Grisham invece di migliorare peggiora più scrive, con lui ho chiuso.
    La storia parte bene e lo stile è abbastaza vivace, almeno a sufficenza per continuare a leggere anche quando non succede un bel niente ma l'autore desidera in ogni caso dilungarsi nel descrivere le ore passate in una fattoria in mezzo al nulla nell'attesa di trovare uyn elicottero che vada a prenderli. Ai fini della trama non serve a un bel niente, appena a dare un'idea della mancanza di efficaci mezzi di comunicazione nel mezzo delle paludi brasiliane, ma Grisham ci spende pagine su pagine.
    La deriva religiosa segna la fine di ogni speranza per una storia che avrebbe potuto rivelarsi invece avvincente o almeno interessante. Ancora una volta a metà libro, con mia somma delusione, ho indovinato il finale del libro, o meglio: date le premesse fin lì gettate ho pensato quale sarebbe stato il finale più scontato e meno problematico, e ho indovinato!

    Is this helpful?

    Blu said on Oct 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dopo un incipit davvero elettrizzante, che lascia presagire un vero e proprio capolavoro, purtroppo la narrazione si "impantana" (letteralmente) nella pedante descrizione di ogni metro attraversato dal protagonista nelle paludi sudamericane... ...(continue)

    Dopo un incipit davvero elettrizzante, che lascia presagire un vero e proprio capolavoro, purtroppo la narrazione si "impantana" (letteralmente) nella pedante descrizione di ogni metro attraversato dal protagonista nelle paludi sudamericane...
    Il finale - peraltro - pur non essendo scontatissimo, risulta comunque poco entusiasmante.

    Peccato davvero...gli elargisco comunque 3 stelline solo per le parti della narrazione che non riguardano il Pantanal

    Is this helpful?

    Galdor said on Sep 6, 2013 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book