Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il testamento di Gesù

By Eric van Lustbader

(163)

| Others | 9788838489969

Like Il testamento di Gesù ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre aveva dei segreti. Da piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografi e, una volta cresciuto, lo lasciava spesso da solo, scomparendo per lunghi periodi. Ma è solo quando Continue

Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre aveva dei segreti. Da piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografi e, una volta cresciuto, lo lasciava spesso da solo, scomparendo per lunghi periodi. Ma è solo quando Dexter Shaw muore in una misteriosa esplosione che Bravo scopre l'enormità del segreto del padre, membro da anni dell'Ordine degli Gnostici Osservanti, una setta fondata dai seguaci di San Francesco d'Assisi e ritenuta estinta secoli prima. Per più di ottocento anni, l'Ordine ha tenuto celato una preziosa reliquia in grado di scuotere fin dalle fondamenta la cristianità: un frammento del testamento attribuito a Gesù Cristo in persona. Dexter era l'ultimo Custode del documento e, prima di morire, lo ha nascosto in un luogo segreto. Ora spetta a Bravo, studioso medioevale e criptologo, raccogliere l'eredità paterna seguendo gli indizi lasciati per lui. Ad accompagnarlo c'è Jenny, una Guardiana dell'Ordine che ha il compito di proteggerlo. Un'impresa ardua, perché Bravo scopre in fretta che molti sarebbero disposti a tutto, anche a mentire e a uccidere, pur di impossessarsi del frammento. Un'altra società segreta, i Cavalieri di San Clemente, originariamente fondata e sostenuta dal papato, insegue il reperto fin dai tempi delle crociate. Bravo è l'ultimo ostacolo che separa i Cavalieri dal loro obiettivo, e non si fermeranno davanti a niente e a nessuno pur di raggiungerlo.

28 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre nascondeva dei segreti. Quando lui era piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografie e scompariva per lunghi periodi. Ma è solo quando Dexter Shaw muore in una misteri ...(continue)

    Braverman - Bravo per gli amici - Shaw ha sempre saputo che suo padre nascondeva dei segreti. Quando lui era piccolo, gli faceva risolvere strani enigmi e crittografie e scompariva per lunghi periodi. Ma è solo quando Dexter Shaw muore in una misteriosa esplosione che Bravo scopre l'enormità del segreto del padre, membro da anni dell'Ordine degli Osservanti Gnostici, una setta fondata dai seguaci di san Francesco d'Assisi e ritenuta estinta secoli prima. Per più di ottocento anni, l'Ordine ha tenuto celata una preziosa reliquia in grado di scuotere fin dalle fondamenta la cristianità: un frammento del Testamento attribuito a Gesù Cristo in persona. Dexter era l'ultimo Custode del documento e, prima di morire, lo ha nascosto in un luogo segreto. Ora spetta a Bravo, studioso di Medioevo e crittografo, raccogliere l'eredità paterna seguendo gli indizi lasciati per lui. Ad accompagnarlo c'è Jenny, guardiano dell'Ordine, che ha il compito di proteggerlo. Un'impresa ardua, perché Bravo scopre in fretta che molti sarebbero disposti a tutto, anche a mentire e a uccidere, pur di impossessarsi del frammento. Un'altra società segreta, i Cavalieri di san Clemente, originariamente fondata e sostenuta dal papato, insegue il reperto fin dai tempi delle crociate. Bravo è l'ultimo ostacolo che separa i Cavalieri dal loro obiettivo, e non si fermeranno davanti a niente e a nessuno pur di raggiungerlo.

    Is this helpful?

    Jack9 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro è molto bello... discutibile, invece, la scelta di alcuni nomi dei personaggi, forse più adatti a libri per ragazzi che a questo genere di romanzo...

    Is this helpful?

    Letaldog said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nuovo romanzo alla "Dan Brown".
    Chisa, uccisioni, complotti, per giungere alla tanto agognata verità..
    Mi ha convinta poco poco.

    Is this helpful?

    Biola (scambio ebook) said on Oct 15, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Altro romanzo sul complottone della Chiesa. Di scarsa importanza.

    Is this helpful?

    Verdy said on Jun 17, 2011 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Che stress questa lettura..altro che misteri!!!..tutto il romanzo si basa su inseguimenti, botte, pugni sparatoria..
    Bravo(che razza di nome!), viene a far parte degli Osservanti, una setta derivata dall'Ordine di San Francesco per predicare la pa ...(continue)

    Che stress questa lettura..altro che misteri!!!..tutto il romanzo si basa su inseguimenti, botte, pugni sparatoria..
    Bravo(che razza di nome!), viene a far parte degli Osservanti, una setta derivata dall'Ordine di San Francesco per predicare la pace e la povertà , perseguitati dal Vaticano e dai cavalieri di San Clemente..che giudicano l'Ordine eretico...Il potere economico va tutto al Vaticano e ai suoi cavalieri( mi viene il sospetto di un Certo Cavaliere che sta al governo...)..
    Poi dissidi all'interno dell'Ordine..non si capisce piu nulla...traditori infiltrati..e poi il succo? codici da decifrare da Bravo lasciati da suo padre morto in un attentato da parte Cavalieri..ed è tutto un rincorrersi..descriziosi minuziose di pugni dati e ricevuti alla Rambo...per cosa..mah.. Interessante la parte storica...per il resto..2 stelle...

    Is this helpful?

    sognoblu(scambia/cede libri) said on Mar 7, 2011 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Il libro ha una buona dose di suspense, ma non pensate di poter leggere un più o meno veritiero testamento di Gesù. La trama è impostata sulla lotta tra "ordini" in competizione: l'uno per proteggere lo "status quo" e l'altro per instaurare un nuovo ...(continue)

    Il libro ha una buona dose di suspense, ma non pensate di poter leggere un più o meno veritiero testamento di Gesù. La trama è impostata sulla lotta tra "ordini" in competizione: l'uno per proteggere lo "status quo" e l'altro per instaurare un nuovo corso di terrore e potere: ambedue iniziatici e ben inseriti nel mondo attuale. E' comunque ben scritto.

    Is this helpful?

    Zenobia said on Jan 9, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (163)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others
  • ISBN-10: 8838489963
  • ISBN-13: 9788838489969
  • Publisher: Piemme
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Paperback , Hardcover
Improve_data of this book