Il tizio della tomba accanto

Editore: Elliot Editore (Scatti)

3.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Svedese , Francese , Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8861922031 | Isbn-13: 9788861922037 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Humor , Romance

Ti piace Il tizio della tomba accanto?

Desirée si reca regolarmente alla tomba del marito, che ha avuto il cattivo gusto di morire troppo giovane. Bibliotecaria e cittadina, vive in un appartamento tutto bianco, con mobili di design, pieno di libri. Al cimitero incontra spesso un tipo che si prende cura della tomba accanto, realizzata con cattivo gusto, piena di angeli e decorazioni in marmo e circondata da una vegetazione strabordante. Il tipo si chiama Benny, il quale, dopo la morte della madre, vive solo nella fattoria di famiglia con ventiquattro mucche da latte e cerca di cavarsela come può, aiutato dal buonsenso paesano e da una gran dose di autoironia. Ogni volta che la incontra, è esasperato dalla vicina di cimitero, con quel berretto di feltro in testa e il piccolo taccuino di poesie sempre dietro. Un giorno però, un sorriso appare contemporaneamente sulle loro labbra, lasciandoli piuttosto turbati. È solo l’inizio di una passione bizzarra e sfrenata… Con romanticismo e humour, questo romanzo d’amore affronta una questione molto seria: cosa succede quando due culture completamente diverse si incontrano?

Legami di coppia moderna

Ho letto questo libro e tomba di famiglia in un paio di giorni in vacanza. poteva essere un libro solo poichè la vicenda di Benny e Gamberetto inzia con uno e prosegue con l'altro. divertente ma profondo. Una coppia svedese diversa da quelle giovanissime. Avendo vissuto in Svezia ci sono delle sfumature che forse ho compreso meglio. Molto Molto Molto divertente e carino

great expectations, ma molto deluse

leggendo trama ed alcune recensioni anobiane mi aspettavo un libro con maggiore verve. No. Sembra un libro appena al di sopra del genere Liala/Harmony. La conclusione, un po' troppo rapida, si discosta dai topoi del genere. Ma forse, da lì sarebbe potuto nascere un romanzo più interessante.
    Passare oltre, gente.

carino

All'inizio è stato duro e meditativo di mollare la lettura...ma visto che non sono il tipo e ho voluto provare a trovarci qualcosa di buono ho continuato. Mi sono ricreduta, mi sono fatta anche delle risate e c'c'era anche del veritiero....a volte bisogna arrivare a compromessi per essere felici.

La tomba dell'amore

Quando due luoghi comuni si incontrano è subito amore. Francamente non saprei come definirlo se non imbarazzante,ma forse non sono sufficientemente scandinava per apprezzarlo. Da tumulare.

Bah, sarà anche scorrevole ma si rivela una bolla di sapone. Ridurre tutta la storia al ticchettio dell'orologio biologico mi pare abbastanza deprimente. Il finale che dovrebbe lasciare margini alla speranza che tutto volga in un modo o nell'altro al positivo a me pare solo banale e per niente fiducioso.

Cosa fare quando ci si innamora violentemente di qualcuno totalmente divereso da noi??

ecco...questo è il problema reso in questo libro...Non saprei decidere se amarlo o odiarlo poichè mi ha trasmesso sensazioni altalenanti...Desirèe è una bibliotecaria cupa e triste, le è morto il marito da poco a cui lei spesso fa visita, ma che ammette più volte, di non aver amato alla follia..Benny è un campagnolo intento a portare avanti la sua azienda agricola e da quando gli è morta anche la madre, è perso, perchè era lei ad occuparsi di lui e del resto. Quando si incontrano, non si sopportano, ma basta un sorriso di entrambi per innamorarsi a vicenda...Questo porta ad una stranissima relazione che li coinvolge soprattutto sessualmente dato che per loro è complicato raggiungere compromessi.

Boh!

A me questo libro non è che mi sia piaciuto poi chissà quanto!! Letto sotto consiglio di mia sorella che asseriva fosse "TRRROOPPOOO DIVERTENTEEEEE" ..io l'ho trovato imbarazzante e angosciante.. ..lui rozzo..zozzone..classico scapolo mezzo sfigatello.. ..lei vedova con gli ormoni in subbuglio..
    ..e va bene che gli opposti si attraggono..ma questi due potrebbero ammazzarsi stando più di 24 ore insieme..nessuno dei due rinuncia alla propria vita al di fuori della "coppia" ..non trovano proprio un compromesso..! Leggo il secondo libro giusto per pura curiosità..ma non ho grandi aspettative..comunque reputo sia un libro che si può anche evitare di leggere!! Non ci si perde niente!
    Unica nota positiva..i capitoletti corti corti e scorrevolissimi..ma per il resto.......!!
    Bah!!!! Tre stelline sono più che sufficienti a mio giudizio! :)

Il tizio della tomba accanto

Molto carino e scorrevole.. Solo alla fine del libro ho scoperto che vi è un continuo e presto lo leggerò :)
    Simpaticissimo e lo consiglio a tutti come lettura di svago!
    Benny e "Gamberetto" sono due ...continua

Simpaticissimo e lo consiglio a tutti come lettura di svago!
    Benny e "Gamberetto" sono due persone completamente opposte, che però si attraggono in una maniera assurda.. Chi vincerà? lo scoprirò leggendo il capitolo successivo "tomba di famiglia" :D

Mi ha un po' intristito quel che ha fatto Roberto, il compagno di Marta, amica di Gamberetto (ahah che soprannome strano per una persona, tra l'altro dato da Benny)... l'ha quasi obbligata a sterilizzarsi e poi lui le presenta l'amante incinta -.-"

Ero indecisa, volevo mettergli cinque stelle però poi ho pensato, ma no dai.. è stato molto bello leggerlo, perchè l'ho veramente divorato.. però non è bellissimo, strappalacrime o sdolcinato da potergli mettere delle belle e grandi 5 stelle!