Il tormento e l'estasi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000102292 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Cofanetto , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Il tormento e l'estasi?

Versione e-book

E' stata una lettura davvero affascinante, ma un giorno voglio assolutamente leggere il cartaceo, perchè credo che ci sia un mondo dietro Michelangelo che l'ebook ci ha tenuto nascosto. Ora ogni volta che entrerò in San Pietro guarderò la basilica in modo diverso!

La biografia di un genio

NOTA: Recensione basata sull'ebook, non sul cartaceo (quindi su una versione ridotta dell'opera).

Biografia dettagliata della vita del geniale Michelangelo Buonarroti, questo ebook brilla per accuratezza e pulizia delle informazioni, ma a mio avviso manca di quel calore e di quel fervore che la vita di un grande artista dovrebbe trasudare. Insomma, tanto di cappello all'autore per l'immenso lavoro di ricerca svolto e riportato nel volume... ma purtroppo manca l'estasi. Temo che questo sia dovuto al fatto che la versione per e-reader sia ridotta rispetto alla versione cartacea. Peccato!

Bello. Viene voglia di fare le valigie e precipitarsi a Roma e a Firenze ad ammirare i capolavori di Michelangelo. E' un romanzo che consiglio però solo a lettori davvero pazienti, o che divorano i libri in pochi giorni, perchè ci sono tantissimi personaggi e rischiate di fare come me che a un certo punto non mi ricordavo più chi era chi.

opera monumentale

opera monumentale in tutti i sensi....sia per la mole del libro che per il ricchissimo contenuto che esso racchiude.
    La vita di Michelangelo viene trattata con dovizia di dettagli senza risultare mai noiosa.
    Oltre all'artista possiamo conoscere l'uomo, il genio,il poeta e il sognatore ...continua

Oltre all'artista possiamo conoscere l'uomo, il genio,il poeta e il sognatore.
    terremo per mano Michelangelo dalla prima adolescenza fino alla vecchiaia più inoltrata, scolpiremo la pietà assieme a lui, plasmeremo le carni del David, guarderemo negli occhi del Mosè e dipingeremo il giudizio universale.

assolutamente consigliato

Come.. dici che ti e' piaciuto e non l'hai finito?

Come.. dici che ti e' piaciuto e non l'hai finito?
    Beh, non trattandosi di un giallo ma di una biografia, alla 700esima pagina avevo ormai piu' che assorbito lo spirito e l'atmosfera del libro sulla vita e gli anni del periodo di Michelangelo Buonarroti! Ottima lettura comunque e strepitosi i passaggi di Michelangelo anche come semplice manovalanza nelle cave di marmo di Carrara per scegliere i propri blocchi!!

Non leggetelo in formato e-book! Purtroppo è una versione semplificata e ridotta: 224 pagine contro le 830 del cartaceo... è troppo interessante per accontentarsi,io lo sto leggendo adesso ed è tutta un'altra cosa!