Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il trattamento Ridarelli

By Roddy Doyle

(73)

| Softcover

Like Il trattamento Ridarelli ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

19 cm

Il Signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti, lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare… il trattamento Rida Continue

19 cm

Il Signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti, lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare… il trattamento Ridarelli.
A chi tocca il trattamento Ridarelli?
Agli adulti che sono cattivi con i bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che fanno le puzze e incolpano i figli, che mangiano l'ultima fetta di pizza senza nemmeno offrirne un po' agli altri. In cosa consiste il trattamento Ridarelli? E il signor Mack se lo merita davvero? Leggete il libro e lo scoprirete. Raccontare il mondo attraverso gli occhi dei bambini.: come in Paddy Clarke ah ah ah! e in tutti i suoi romanzi per adulti, Roddy Doyle - tra i più famosi scrittori dell'ultima generazione - è riuscito a eliminare la distanza tra narratore e lettore bambino.
Il risultato è un romanzo spensierato, irriverente e privo di sentimentalismi.

84 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    << Aspetta. Aspetta! Questa non è una storia in cui si parla di biscotti. E non è una storia sulla cacca. E' la storia che parla della gente che ha messo la cacca sul marciapiede per farla calpestare dal signor Mack [...] Era cacca di cane, ma ...(continue)

    << Aspetta. Aspetta! Questa non è una storia in cui si parla di biscotti. E non è una storia sulla cacca. E' la storia che parla della gente che ha messo la cacca sul marciapiede per farla calpestare dal signor Mack [...] Era cacca di cane, ma non era stato un cane a metterla lì. E questa storia parla delle piccole creature che ce l'avevano messa, appena dieci secondi prima che il signor Mack girasse l'angolo >>.

    Is this helpful?

    Gregorio said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I Ridarelli sono degli esserini che puniscono gli adulti che sono cattivi coi bambini, facendo loro pestare cacca di cane. Un giorno stanno per punire un signore che però non intendeva essere davvero cattivo coi suoi figli, e quando questi vengono a ...(continue)

    I Ridarelli sono degli esserini che puniscono gli adulti che sono cattivi coi bambini, facendo loro pestare cacca di cane. Un giorno stanno per punire un signore che però non intendeva essere davvero cattivo coi suoi figli, e quando questi vengono a sapere cosa sta per succedere è tutta una corsa contro il tempo per fargli schivare la cacca già sistemata in posizione strategica. Fine. Non so se basti l'argomento far ridere certi bambini, ma spererei di no.
    Un libro veramente orrendo, praticamente del tutto privo di storia e l'autore è riuscito pure a dilungarsi da morire!
    Ho letto con piacere altri libri di Doyle, di cui ho sempre ammirato l'abilità a calarsi nei panni dei suoi personaggi e nel raccontare il loro passato, le loro ferite...ma questo che cos'è...?

    Is this helpful?

    Cicely said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Cattivo cabaret

    Null'altro che una storiella tirata eccessivamente per le lunghe, prolissa e poco avvincente, senza alcun pudore per le incoerenze e con un'eccessiva cura per l'insignificante. Come una barzelletta che non finisce mai, e che termina nel momento in cu ...(continue)

    Null'altro che una storiella tirata eccessivamente per le lunghe, prolissa e poco avvincente, senza alcun pudore per le incoerenze e con un'eccessiva cura per l'insignificante. Come una barzelletta che non finisce mai, e che termina nel momento in cui il pubblico ha già lasciato solo il narratore nella sala vuota.

    Is this helpful?

    Imagus 2011-2014 said on Dec 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'avevo preso per leggerlo con mio figlio ma mi ha così divertito che ho dovuto inserirlo nella mia libreria. Roddy Doyle ha alcuni passaggi veramente geniali.

    Is this helpful?

    Ghigo said on Jan 4, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un libro che regalo sempre volentieri. Quando era stato regalato a mio figlio , lo sentivo ridere di gusto nella sua stanza mentre lo leggeva... era alle prime armi con la lettura e dopo Harry Potter ci voleva proprio qualcosa che lo appassionasse ...(continue)

    E' un libro che regalo sempre volentieri. Quando era stato regalato a mio figlio , lo sentivo ridere di gusto nella sua stanza mentre lo leggeva... era alle prime armi con la lettura e dopo Harry Potter ci voleva proprio qualcosa che lo appassionasse di nuovo. La storia è originale ed esilarante e non deluderà i piccoli lettori.

    Is this helpful?

    pingu said on Dec 22, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (73)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Softcover 108 Pages
  • Publisher: Salani (La biblioteca di Topolino 3)
  • Publish date: 2005-01-01
  • Also available as: Paperback
Improve_data of this book