Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

Il Regno dei Lupi - La Regina dei Draghi

By George R.R. Martin

| Paperback | 9788804620907

Like Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco ?

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Vol. 2

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore del sangue. è l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondan Continue

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Vol. 2

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore del sangue. è l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondandanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa... Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un'inesorabile tela di morte. All'estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose...

Degno seguito de "Il trono di spade e il grande inverno"

Degno seguito de "Il trono di spade e il grande inverno", man mano che va avanti, la storia si delinea sempre meglio e diventa sempre più avvincente!

La prima parte del libro è un pò statica, l'unico personaggio che rende le vicende più interessanti è Tyrion Lannister, il Folletto, che con la sua astuzia dà filo da torcere a sua sorella, la regina Cercei Lannister.
    Incontriamo nuovi personaggi come Davos Seaworth, che ci racconta le vicende di uno dei nuovi re, Stannis Baratheon. Alla Roccia del Drago incontriamo anche la sacerdotessa rossa Melisandre, personaggio molto ma molto inquietante, preferirei starle alla larga se è possibile. Purtroppo, approfondiamo anche la sgradevolissima conoscenza con Theon Greyjoy... (spero che ci sia anche lui nella lista nera del caro George)
    La seconda parte del libro invece, è ricca di colpi di scena, e finalmente compaiono più elementi fanstasy, dai draghi di Daenerys ai sogni di lupo che accompagnano Bran e Jon.
    Il tutto si conclude con la stupenda descrizione della battaglia sul fiume. Mai letta una battaglia così! Epica!

JaneA14 said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

Si el primer libro de la saga me gustó, con este Martin se ha superado así mismo. Con una historia que te atrapa desde la primera página, el autor nos muestra las aventuras (y en algunos casos desventuras) de un montón de personajes, algunos de los cuales ya nos eran conocidos en el primer libro.
    Como en el primero, la construcción de dichos personajes y la forma de presentación de los mismos, es magnífica y muy sólida.
    La historia, es mucho más compleja y diversa que en Juego de tronos, ya que aparecen múltiples subtramas con un número variable de personajes que se tienen que manejar. Al final, en el libro aparecen demasiados personajes y no eres capaz de ubicarlos a todos temporal y espacialmente hablando. Y este es el principal fallo que le veo a la novela, por que hace que, sobre todo en escenas de batalla, te resulte un poco difícil seguir a cada uno.
    Sin embargo, y obviando este fallo, la novela es espectacular y te deja con muchas ganas de más, ya que el final es igual de abrupto que en Juego de Tronos.
    Una grandiosa recomendación para todos los públicos, pero mucho más si te gusta este género literario.

Reah 29 said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

Un fantasy davvero bello che anche chi non ama il genere se ne può appassionare.Il Trono di Spade merita di esser letto, per le sue ambientazioni così disparate, ben descritte e particolareggiate, per i suoi personaggi (soprattutto quelli principali) con varie peculiarità e dotati di carattere e per i suoi intrighi, i suoi amori, i suoi colpi di scena...

Robby Vett said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Mi sta facendo arrabbiare

Sta diventando TROPPO fantasy, e soprattutto è insopportabile che ti lasci credere che siano successe delle cose e poi invece non sono accadute.

Supergiuls said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Bello! Le 5 stelline vanno pero alla regina dei draghi, la prima parte l ho trovata più lenta.
    sono senza parole, triste ed emozionata. Non vedo l'ora di leggere il continuo.

bluuu said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Devo ammettere di aver leggermente preferito il primo libro rispetto al secondo, ma si parla comunque di una lettura a suo modo intrigante e coinvolgente. La storia riprende da dove l'avevamo lasciata, con personaggi nuovi (e protagonisti nuovi) e vecchi. Se volete vedere come si evolve la storia per il dominio dei Sette Regni, siete quasi costretti a leggere questo secondo libro.

Francesco Macaluso said on Sep 2, 2014 | Add your feedback