Il turista

By Olen Steinhauer

| Mass Market Paperback | 9788862510530

Like Il turista ?

Milo Weaver ha trascorso anni a guardarsi intorno sospettoso come un corriere della droga paranoico, anni a ingollare anfetamine e a osservare il tremito continuo delle sue mani, e a sentire Grainger, il suo ex capo, declamare incipit di capolavori l Continue

Milo Weaver ha trascorso anni a guardarsi intorno sospettoso come un corriere della droga paranoico, anni a ingollare anfetamine e a osservare il tremito continuo delle sue mani, e a sentire Grainger, il suo ex capo, declamare incipit di capolavori letterari per comunicare in codice il contenuto di nuove missioni. Una vita fatta di un incessante susseguirsi di città, camere d’albergo, volti minacciosi e cupe ossessioni, come l’interminabile caccia alla Tigre, un killer dal soprannome stupido ma capace di uccidere come, se non addirittura meglio di lui.<br />Milo Weaver era, infatti, un turista. Uno di quelli che, secondo il Libro nero del turismo - la bibbia, il Sacro Graal dei turisti, il loro manuale di sopravvivenza esistente soltanto in introvabili ventuno copie - è pronto a eliminare chiunque senza pietà, in ogni istante e in ogni parte del mondo.<br />Nessuno conosce il Libro nero del turismo. Nessuno sa chi siano i turisti, poiché i turisti non appartengono all’intelligence, ai servizi segreti ufficiali di Stati e governi. Non si troverà mai un turista tra le spie, i burocrati, gli informatori che si esibiscono ogni giorno sulle pagine dei media di mezzo mondo.<br />I turisti non si vedono, non si dichiarano, non si conoscono, non parlano. Eppure sono la più organizzata, potente, feroce agenzia segreta che si conosca. Si muovono solo per le operazioni più oscure e gli scopi più inconfessabili, solo quando è in gioco davvero il potere e i delitti esigono veri, spietati professionisti.<br />Milo Weaver era uno di loro. Apparteneva a questo mondo oscuro del quale pensava di essersi definitivamente liberato, ma nessuno può liberarsi del turismo. <br />Grainger lo ha scovato di nuovo e gli ha ordinato di partire per la Francia per una sporca missione: trovare Angela, sua vecchia compagna di avventure che sta facendo il doppio gioco… <br />Opera che «cattura il lato oscuro del nostro tempo» (The New York Times Book Review) con i suoi ambigui personaggi, agenti segreti completamente fuori della legge, privi di qualsiasi motivazione ideologica se non quella di una lotta per il potere da decifrare costantemente dietro la mendacità degli ordini, Il turista ha rivelato sulla scena letteraria internazionale il talento di Olen Steinhauer, «un autore che merita di essere accostato ai grandi scrittori di thriller» (Chicago Tribune).

SPY STORY

Un romanzo ben riuscito, molto coinvolgente, a tratti "semplice" ma davvero una bella scoperta!

Confermo quanto di buono viene riportato in altre recensioni, per gli amanti del genere è un BEL LIBRO.

Goliath said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

Azione. Intrighi internazionali. Lotta tra agenzie di intelligence. Ci si diverte e lo si legge con continuità.

Kin said on Dec 13, 2012 | Add your feedback

Il passato a volte si trasforma in un'ombra immortale,nascosta sotto la superficie dei nostri affannosi tentativi di dimenticare e trovare un po' di pace; non ci e' possibile tuttavia sfuggire alla condanna sine conditio del rimorso e dei rimpianti, perche' il loro sapore amaro sara' sempre il fondo di ogni pensiero presente e futuro.

Alessandro76 said on Aug 3, 2011 | Add your feedback

TURISTA FAI DA TE? AHI AHI AHI!

Davvero un buon libro di spionaggio, rievoca i grandi classici del genere.
    Lettura scorrevole e mai noiosa!
    Consiglio a questo libro a chi non si fida! fidatevi di me!

Mandrake said on Oct 21, 2010 | Add your feedback

Pur non amando le spy-story ogni tanto non disdegno di leggerne qualcuno specialmente se godono di ottime recensioni.
    Questo è il caso di questo libro di Steinhauer (di cui ho intenzione di leggere anche il suo precedente "Il ponte dei sospiri")
    Sono ...(continue)

Sono rimasto molto impressionato da questo ottimo lavoro di S.,storia intricata e originale sia nei contenuti sia nello stila narrativo dell'autore.Personaggi(forse un pò troppi)ben azzeccati e delineati,lettura molto avvincente e scorrevole.
    Consigliato.

A-Man-118 said on Aug 24, 2010 | 1 feedback

scorre bene,la trama non è particolarmente originale però a me è piaciuto

phelix cantoni said on Jun 30, 2010 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 431 Pages