Il vampiro della porta accanto

Editore: Delos Books (Odissea Vampiri)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 360 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8865302046 | Isbn-13: 9788865302040 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Horror , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il vampiro della porta accanto?

Serie Love at Stake 04

Dorme tutto il giorno... ma la cosa non ti preoccupa perché di notte è molto premuroso.
Viene attaccato da nemici armati di spada, ma riesce sempre a cavarsela da solo.
Non invecchia mai.
La tranquilla vita di Heather Westfield subisce un sussulto dopo l'incontro con l' affascinante e misterioso Jean-Luc. Heather non può negare l'attrazione unica che prova per lui... tuttavia qualcuno è intenzionato a creare problemi nella loro relazione.

Il libro mi è piaciuto, è una lettura leggera, scorrevole ed interessante. Benché sia il quarto di una saga si può leggere anche senza aver letto gli altri, ma essendo presenti anche i protagonisti del primo e del terzo si rischia così di rovinarsi la lettura dei precedenti, se si pensa di leggerli; quindi è consigliato ma non indispensabile leggerli in fila.
    Personalmente consiglio il libro e la saga, se avete voglia di ridere questo fa per voi.

Heather Westfield è elettrizzata quando scopre che il famoso stilista Jean-Luc sta per aprire un suo atelier nello sperduto paesino del Texas in cui vive. Jean-Luc è affascinato da Heather, dalla sua morbida bellezza e dalla sua frizzante intelligenza. Ma Jean-Luc ha un antico nemico, che uccide tutte le donne che ama: riuscirà a salvare Heather, senza che lei si spaventi per la sua natura?

Mi sa che è ora di fare una pausa-vampiri, tutti questi tira-e-molla sulla natura vampiresca mi stanno stancando...

* - Non ha mai cercato di morderti, né si è preso il suo piacere – meditò Fidelia, la testa inclinata. – Allora perché ti ha portato a letto? Heather deglutì a fatica. – Mi ha dichiarato il suo amore. – Ah, amor. – E ha detto di avermi aspettato per cinquecento anni. – Mmm. Romantico. – Ma è un vampiro. Fidelia replicò, stringendosi nelle spalle: – Nessuno è perfetto. Il mio secondo marito aveva un piede con sei dita.

Questa serie "Love at Stake" è caratterizzata da una trama sempre frizzante e ironica, ed anche questo libro non fa eccezione.

I protagonisti di questo libro sono Jean-Luc ed Heather, lui vampiro centenario, ricco , bello e talentuoso (è infatti un'apprezzatissimo stilista di moda) mentre , invece lei , Heather è una madre affettuosa, divorziata da poco e che sta cercando di ritrovare un proprio equilibrio e di affrontare la vita con coraggio mettendo da parte le sue paure.
    Il loro primo incontro si svolge durante la festa d'inaugurazione del nuovissimo negozio dello stilista in un'anonima città del Texas, dove Heather essendo una donna non certo con una linea da modella (veste infatti la taglie 46) ha una specie di battibecco con il Vampiro, non sapendo di trovarsi di fronte proprio lo stilista Jean-Luc Echarpe in persona.
    Ho trovato la storia simpatica, frizzante dove non mancano anche le parti romantiche.
    Jean-Luc infatti come dice la stessa Heather , dice sempre le frasi giuste al momento giusto , essendo un uomo di una certa epoca con la convinzione che la propria donna debba essere sempre protetta. E' un personaggio romantico e sensuale , mentre Heather dal canto suo è una donna moderna che dopo il matrimonio con un uomo che voleva controllare ogni sua mossa, gode della propria ritrovata libertà di scelta, e Jean-Luc da vero "uomo perfetto" capisce il suo bisogno e pur volendo proteggerla le lascia sempre la libertà di scelta.
    Ho trovato divertenti le scene fra Jean-Luc, Heather e l'ex marito di lei, infatti per punire le malignità che il suo ex dice nei confronti di Heather , il vampiro con un comando mentale lo trasforma in uno "scarafaggio" !
    Una bella storia , forse non brillerà certo quanto ad originalità ma è ironica e divertente .
    Consigliato in quei periodi in cui avete voglia di leggere storie leggere con un pizzico d'ironia !

Libro carino ma decisamente inferiore e meno divertente rispetto al pecedente " Il vampiro delle Highlands", anche se ognuno di noi dovrebbe sicuramente e assolutamente imparare " le 10 fasi del bac ...continua

Libro carino ma decisamente inferiore e meno divertente rispetto al pecedente " Il vampiro delle Highlands", anche se ognuno di noi dovrebbe sicuramente e assolutamente imparare " le 10 fasi del bacio"!

Serie in crescendo

dopo una seconda puntata sottotono, il terzo e il quarto (questo) capitolo si son rivelati interessanti,ed originali, decisamente. Altri personaggi, altra ambientazione, riferimenti corretti e coerenti alle puntate precedenti. Giusta dose di suspense, un pizzico di tormento, molto humor e tanta sensualità. Questa serie mi piace! Aspetto con ansia la traduzione del prossimo capitolo!

Vampiri

Continua la serie per adulti The Love at Strake che mescola urban fantasy, umorismo e romance. Una serie senza dubbio fresca, leggera, ironica e originale. Ogni volume può essere letto anche singolarmente ma per avere un quadro d'insieme meglio recuperare i volumi precedenti (comunque l'autrice non dimentica di riassumere alcune situazioni già menzionate).
    Stavolta i protagonisti (gli unici punti di vista) sono Jean-Luc, famoso stilista non-morto e la formosa Heather, insegnante e con il sogno di lavorare nel mondo della moda. Heather è una donna sveglia, con uno spirito combattivo (considerato quello che ha passato), sensibile mentre Jean-Luc è un uomo d'onore, ricco, bello, romantico, altruista, dolce e soprattutto trova affascinanti le curve di Heather.
    La visione vampiresca è molto classica per certi aspetti (non possono specchiarsi, non possono uscire alla luce del sole etc. etc.) mentre per altri l'autrice ha escogitato qualcosa che vi lascerà sicuramente stupiti. Originale l'idea di programmi televisivi per vampiri e bevande create ad hoc. In realtà tutta la serie fa continui riferimenti a prodotti della cultura americana ma rivisitati in chiave vampiresca. Per quanto riguarda i comportamenti, i vampiri si comportano quasi come gli umani.
    Si legge tutto d'un fiato senza mai annoiarti (invoglia sicuramente alla lettura del prossimo volume), trama lineare, avvincente e con un buon ritmo, personaggi ben caratterizzati (e non solo i protagonisti), un mondo vampiresco credibile e interessante, una dose d'azione minore rispetto ai volumi precedenti (non mi sarebbe dispiaciuto averne di più) e per finire un pizzico di sensualità che non guasta mai.
    Consigliato per chi cerca qualcosa di rilassante.