Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il vecchio e il mare

By Ernest Hemingway

(374)

| Hardcover

Like Il vecchio e il mare ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dopo ottantaquattro giorni durante i quali non è riuscito a pescare nulla, il vecchio Santiago vice, nel suo villaggio e nei confronti di sé stesso, la condizione di isolamento di chi è stato colpito da una maledizione. Solo la solidarietà del giovan Continue

Dopo ottantaquattro giorni durante i quali non è riuscito a pescare nulla, il vecchio Santiago vice, nel suo villaggio e nei confronti di sé stesso, la condizione di isolamento di chi è stato colpito da una maledizione. Solo la solidarietà del giovane Manolo e il mitico esempio di Joe Di Maggio, imbattibile giocatore di baseball, gli permetteranno di trovare la forza di riprendere il mare per una pesca che rinnova il suo apprendistato di pescatore e ne sigilla la simbolica iniziazione. Nella disperata caccia a un enorme pesce spada dei Caraibi, nella lotta, quasi letteralmente a mani nude, contro gli squali che un pezzo alla volta gli strappano la preda, lasciandogli solo il simbolo della vittoria e della maledizione sconfitta, Santiago stabilisce, forse per la prima volta, una vera fratellanza con le forze incontenibili della natura e, soprattutto, trova dentro di sé il segno e la presenza del proprio coraggio, la giustificazione di tutta una vita.

1061 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    以前國中時考卷上會有,老人與海作者是? 答案"海明威"這樣~哈,這是我在圖書館看到這本書的第一個反應,也不知道為什麼就租了。
    很意外的這本書非常看好,好像自已就和老人一起在海裡經歷那一切,我只能說,太酷了。

    Is this helpful?

    Molly said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Purtroppo per me questo libro è stato una delusione. Mi è sembrato noioso e ripetitivo. Mi è molto piaciuto il finale ma "boccio" il libro nella sua totalità.

    Is this helpful?

    Rava23 said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il racconto di Hemingway e' scritto con uno stile estremamente semplice che coinvolge, commuove, suscita riflessioni al largo di Cuba dove un pescatore cerca la fortuna, quella sposa capricciosa che mai si lascia infilare l'anulare nella vera consa ...(continue)

    Il racconto di Hemingway e' scritto con uno stile estremamente semplice che coinvolge, commuove, suscita riflessioni al largo di Cuba dove un pescatore cerca la fortuna, quella sposa capricciosa che mai si lascia infilare l'anulare nella vera consacrata.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Idea geniale, sviluppo così così

    Brevi e interessanti riflessioni filosofiche intervallate da descrizioni troppo lunghe e troppo ampie sul mare e la pesca. Troppi tecnicismi, troppe parole specifiche che un profano in materia di pesca non può conoscere. Riconosco che l'idea di fondo ...(continue)

    Brevi e interessanti riflessioni filosofiche intervallate da descrizioni troppo lunghe e troppo ampie sul mare e la pesca. Troppi tecnicismi, troppe parole specifiche che un profano in materia di pesca non può conoscere. Riconosco che l'idea di fondo sia poetica e la metafora geniale, ma tutto il resto è troppo lungo e pesante.

    Is this helpful?

    JustBreathe said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente molto mi odieranno per quello che sto scrivendo, ma io ho trovato questo libro pesante a livelli estremi!!! Ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere, ma non ci sono affatto riuscita!! Non vedevo l'ora che finisse!!!

    Is this helpful?

    Caterina Schepis said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book