Il velo che ricopre le tenebre

chi sei? io sono l'ombra che ti tormenterà

By Gerardo Guerra

| Softcover | 9781447663485

Like Il velo che ricopre le tenebre ?

Cinque amici trovano un libro antico interamente composto da pagine bianche. Chi lo legge impazzisce. A chi apparteneva il libro? Indagini, streghe, inquisizione, roghi. E ogni tanto compare pure il diavolo. Un viaggio in una Praga magica. In una Pad Continue

Cinque amici trovano un libro antico interamente composto da pagine bianche. Chi lo legge impazzisce. A chi apparteneva il libro? Indagini, streghe, inquisizione, roghi. E ogni tanto compare pure il diavolo. Un viaggio in una Praga magica. In una Padova sconosciuta ai più. In una Chioggia da scoprire. Tra verbali di processi per stregoneria realmente avvenuti e la leggenda delle streghe della Val Camonica.

Un quadro velato di ombre nella quotidianità universitaria. Atmosfere tetre si alternano a sale studio e agli interminabili discorsi di cinque giovani studenti. Le vivide descrizioni permettono di toccare città, mura e strade, sopperendo ad una narrazione un po' acerba e spesso troppo dialogica. Gerardo Guerra riesce comunque ad intrappolare il lettore nei luoghi e nelle paure dei protagonisti costruendo un canovaccio che desta curiosità. Molto apprezzati i riferimenti storici e reali. Un prologo fertile, ma da sviluppare, troppi i punti lasciati in sospeso. É evidente una concentrazione sui ritratti dei protagonisti a discapito del "mistero". Scorrono veloci le ultime pagine, ma lasciano nel lettore insoddisfazione ed un velo di delusione. Auguro a Gerardo la possibilità, grazie alle abilità narrative in suo possesso, di poter nutrire con i prossimi volumi la fame di mistero che ha lasciato insaziata.

Stellicidio said on Dec 14, 2013 | 1 feedback

Premettendo che non è il genere che prediligo,la storia non mi ha coinvolto molto e ho trovato la lettura poco scorrevole. Mi è piaciuta molto l' idea di riportare i documenti originali di stregoneria, anche se il nesso tra il passato ed il presente è poco visibile. Complimenti comunque all'autore per l'atmosfera da brivido che ha saputo creare.

Carmi83 said on Dec 10, 2013 | 1 feedback

Cinque amici che si ritrovano con un libro antico con le pagine bianche, e aprendolo al chiaro di luna, il libro materializza i mostri peggiori demoni... lo spiazzare tra l'antico e il moderno... BELLO. BELLO.. BELLO... Io ho trovato questo libro particolare, intrigante e bello:-).

Xena16 (no e book) said on Mar 7, 2012 | 2 feedbacks

"I nostri demoni ce li costruiamo a nostra immagine,è per questo che sono spaventosi,sono la parte peggiore di noi stessi.
    Ma sono anche vigliacchi.
    Fuggono non appena li combattiamo."

black swan said on Feb 21, 2012 | 3 feedbacks

Carino ^_^

Un libro carino ma quasi incompleto, manca di spiegazioni più dettagliate in alcuni punti. Però ha del potenziale ^_^ continua a scrivere ^_^

fungolo said on Feb 1, 2012 | 1 feedback

• Softcover 167 Pages