Il ventaglio di Lady Windermere

di | Editore: Marietti
Voto medio di 257
| 43 contributi totali di cui 14 recensioni , 29 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 26/07/16
3 e ½*
Ha scritto il 02/03/16
delizioso
commedia arguta e sempre attualizzabile
Ha scritto il 22/12/12
Oscar Wilde e' veramente inimitabile, il suo sarcasmo, la sua ironia e la sua intelligenza hanno pochi rivali. Brillante commedia, ricca di aforismi e di doppi sensi. Un piccolo capolavoro come solo Wilde sa scrivere!
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 28/09/12
Ventaglio traditore..
Anche come scrittore di testi teatrali, Oscar Wilde non delude. Questa commedia ne è la dimostrazione: niente è più diverso di quello che appare!! Di certo non appartiene alla schiera dei noiosi.. LADY WINDERMERE: [..] To shut one’s eyes to ...Continua
  • 7 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 08/03/12
A questo mondo ci sono due sole tragedie: una è non ottenere quello che si vuole, l'altra è ottenerlo.

Ha scritto il Jul 31, 2011, 11:12
CECIL GRAHAM: Cos'è un cinico? (sedendosi sulla spalliera del sofà). LORD DARLINGTON: Un uomo che conosce il prezzo di tutto e ne ignora il valore.
Pag. 35
Ha scritto il Jul 31, 2011, 11:10
LORD DARLINGTON: Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Pag. 34
Ha scritto il Sep 28, 2010, 00:48
LORD WINDERMERE ( sorridendo, mentre le accarezza i capelli ) Bambina, tu e lei appartenete a mondi diversi. Nel tuo mondo il male non penetrerà mai. LADY WINDERMERE Non lo dire, Arthur. C'è un solo mondo per tutti noi, e il bene e il male, il ...Continua
Ha scritto il Sep 28, 2010, 00:48
MRS ERLYNNE [...] Non deve portare infelicità nella vita di suo marito. Perché rovinare il suo amore? Non deve rovinarlo. L'amore viene ucciso facilmente. Oh, con quanta facilità si può uccidere l'amore.
Ha scritto il Sep 28, 2010, 00:47
MRS ERLYNNE Gli ideali sono cose pericolose. La realtà è preferibile. Ferisce, ma è preferibile.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi