Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il vento è cambiato

Urania 986

By Isaac Asimov

(162)

| Paperback

Like Il vento è cambiato ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Eccoci di nuovo qui! Siamo alla dodicesima antologia dei miei racconti pubblicata finora, e questa volta non ho molto da premettere. Giusto una cosa o due. Dopo L'orlo della fondazione è venuta a cadere l'accusa secondo cui io scriverei ormai troppi Continue

"Eccoci di nuovo qui! Siamo alla dodicesima antologia dei miei racconti pubblicata finora, e questa volta non ho molto da premettere. Giusto una cosa o due. Dopo L'orlo della fondazione è venuta a cadere l'accusa secondo cui io scriverei ormai troppi libri di divulgazione e troppo pochi di fantascienza, ma ci tengo ugualmente a far notare che dei diciassette racconti, quasi tutti lunghi, raccolti nel presente volume, soltanto un paio sono anteriori al 1976..." (dalla "Premessa" di Asimov).

5 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Molti dei racconti di Asimov contenuti in questa raccolta più che attuali sono senza tempo. Una ri-lettura piacevole e ricca di sorprese

    Sono passati più di 25 anni dalla precedente lettura ma ancora una volta mi stupisco per la assoluta mancanza di ...(continue)

    Molti dei racconti di Asimov contenuti in questa raccolta più che attuali sono senza tempo. Una ri-lettura piacevole e ricca di sorprese

    Sono passati più di 25 anni dalla precedente lettura ma ancora una volta mi stupisco per la assoluta mancanza di miei ricordi in merito.

    Is this helpful?

    Girovati said on May 1, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Il Buon Dottore riciclava anche lui....

    nella fase più tarda della sua carriera, tra un romanzo e una divulgazione, niente di più facile per Lui che recuperare qua e la vari raccontini del tutto eterogenei pubblicati su riviste diverse, e farne una bella antologia di riciclo delle seconde ...(continue)

    nella fase più tarda della sua carriera, tra un romanzo e una divulgazione, niente di più facile per Lui che recuperare qua e la vari raccontini del tutto eterogenei pubblicati su riviste diverse, e farne una bella antologia di riciclo delle seconde scelte: qualche racconto di Azazel prima maniera (chiamato ancora Microdemone), un po di fantascienza, altri racconti sui generis, i suoi commenti simpatici, e via! un po' avrà venduto sicuramente, tanto i fan se vedono scritto Asimov trascendono qualsiasi cosa e gli comprano tutto (io compreso, sia chiaro!)

    Dalla prefazione risulta che questo era il dodicesimo volume dell'antologia, gli altri in Italia quali sono, se ci sono? devo fare una ricerca... non possono essere i Testi e Note, o le Antologie personali, o il Meglio Di, li c'erano i racconti di prima scelta.... qualcuno mi sa informare?

    Is this helpful?

    Luckyfer said on Oct 27, 2011 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    I racconti di Asimov hanno sempre un loro fascino, piacevoli letture di giorni di vacanza.

    Is this helpful?

    CaramellaMenta said on Jul 30, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bella raccolta di racconti del Buon Dottore, garanzia di storie ntelligenti e ben scritte.

    Is this helpful?

    K'Hrenek said on Jun 19, 2009 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book