Il vento giallo

Voto medio di 61
| 12 contributi totali di cui 10 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 23/12/16
Grossman maestro di empatia. Il dovere morale di guardare la vita anche con gli occhi del nemico
Ha scritto il 03/02/15
Interessante ritratto dei rapporti tra arabi e palestinesi in Cisgiordania, dove ogni personaggio acquista spessore anche se appare solo per poche pagine, grazie alla capacità dell'autore -il mio preferito in assoluto nella sua produzione da romanzie ...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 08/06/14
Libro molto interessante, datato eppure, purtroppo molto attuale. La questione palestinese spiegata da un israeliano, per questo forse la riflessione che ne scaturisce è più che mai importante.
Ha scritto il 03/07/12
scritto da chi il conflitto lo vive
ed ha tutto l'interesse a risolverlo. da chi si chiede cosa insegnare ai propri figli che cresceranno lì. Un libro che non fornisce scontate risposte. ma che interroga
  • 1 mi piace
Ha scritto il 20/05/11
Un libro pieno di dolore di uno scrittore coraggioso che si domanda quale possa essere il futuro del suo paese se gli unici mezzi di comunicazione tra israeliani e palestinesi sono l'odio e la violenza.

Ha scritto il May 22, 2015, 09:55
[...] quel vento che gli arabi del posto chiamano Riah Azpar, vento giallo, ed è un vento che viene dall'Est, dal deserto, un vento tremendamente caldo, un vento che a volte, con lo scadere di un certo numero di generazioni, di un certo numero di sec ...Continua
Pag. 76
Ha scritto il May 22, 2015, 09:55
Pensi che ciò ti porterà a cominciare a odiare? E se colpiranno il tuo bambino? Proprio lui?
Pag. 64

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi