Il ventre della macchina

Corti di Carta n. 1

Voto medio di 169
| 38 contributi totali di cui 34 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
questa scheda e doppia all'url sotto quella giusta utilizzata da più utenti.http://www.anobii.com/books/Il_ventre_della_macchina/0136cdf2484705e65b/
ile
Ha scritto il 11/03/14

in quell'accendino, ho rivisto me stessa.

Antoturi
Ha scritto il 24/06/12
Un racconto nel senso antico della parola.

Non c'è vera e propria storia, ma solo un avvitarsi continuo della parola e del personaggio. Ma non ti prende mai. Ci vorrebbe qualche colpo d'ala, ma purtroppo non c'è.

kovalski
Ha scritto il 21/01/12

" e poi stordisce, e appaga, questo mistero di una vita tanto più grande di tutti i suoi pezzi messi insieme. "

Gengis Cohen
Ha scritto il 22/08/11

Molto divertente, direi quasi geniale nella sua semplicità.
Che poi chissenefréga se è una metafora, anche la storia presa senza interpretazioni mi basta.

Paul Ciab
Ha scritto il 29/03/11
Veronesi è indubbiamente abile a costruire un racconto su un oggetto banale come un accendino: sta di fatto che riesce a creare "suspence" e ad accendere la curiosità su come andrà a finire, toccando nel contempo tasti nascosti in ognuno di noi circa...Continua

Layura
Ha scritto il Aug 20, 2008, 11:32
L'uomo buono paga fino in fondo con la sofferenza solitaria di ogni volta in cui spera di non sopravvivere all'immensa responsabilità della cosa fatta - e invece sopravvive, ammutolisce e passa oltre.
Pag. 57
Layura
Ha scritto il Aug 20, 2008, 11:30
C'è un momento, che arriva dopo le lotte, le speranze, le disperazioni, dopo le vittorie e dopo le sconfitte, in cui un uomo si accorge che tutto ciò che gli resta è soltanto la propria forza.
Pag. 53
BeardedAlive
Ha scritto il Jul 06, 2008, 11:51
E poi stordisce, e appaga, questo mistero di una vita più grande di tutti i suoi pezzi messi insieme.
Pag. 58
BeardedAlive
Ha scritto il Jul 06, 2008, 11:49
[...] ora so di essere un uomo buono, e l'uomo buono, ho scoperto, non paga i propri conti con la moneta della fedeltà. Quella è redentrice per i fedifraghi. L'uomo buono paga fino in fondo con la sofferenza solitaria di ogni volta in cui spera di no...Continua
Pag. 57

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi