Il veterano e altre storie

By Frederick Forsyth

| Mass Market Paperback | 9788804517719

Like Il veterano e altre storie ?

Il volume raccoglie cinque racconti di Frederick Forsyth, pubblicati per laprima volta su Internet. Un fantasma medievale aiuta un chirurgo in difficoltà nella Seconda guerra mondiale; un'estenuante lotta notturna è in atto tra Bangkok e Londra; un a Continue

Il volume raccoglie cinque racconti di Frederick Forsyth, pubblicati per laprima volta su Internet. Un fantasma medievale aiuta un chirurgo in difficoltà nella Seconda guerra mondiale; un'estenuante lotta notturna è in atto tra Bangkok e Londra; un atroce episodio di teppismo si compie nella Londra di oggi; una trappola a morte viene tesa a un investigatore disattento;un'inestinguibile passione d'amore travolge uno scout assoldato nel Settimo Cavalleria del leggendario generale Custer e la bella squaw di una tribù Cheyenne.

Considero l'autore un buon mestierante, di quelli che non ti danno granché in termini di contenuti ma ti permettono di passare qualche ora piacevole senza il rischio di rimpiangere il tempo e la spesa. Per questo lo leggo sempre volentieri e non gli chiedo più di tanto.Devo dire che non mi ha mai deluso e che questo libro ha svolto particolarmente bene il compito che gli avevo attribuito.
    Il volume raccoglie cinque racconti di Frederick Forsyth, pubblicati per la prima volta su Internet. Un fantasma medievale aiuta un chirurgo in difficoltà nella Seconda guerra mondiale; un'estenuante lotta notturna è in atto tra Bangkok e Londra; un atroce episodio di teppismo si compie nella Londra di oggi; una trappola a morte viene tesa a un investigatore disattento; un'inestinguibile passione d'amore travolge uno scout assoldato nel Settimo Cavalleria del leggendario generale Custer e la bella squaw di una tribù Cheyenne.

3bisonda said on Nov 6, 2013 | Add your feedback

Buon libro di racconti

Prima di questo libro, nn conoscevo questo autore.
    Però si è dimostrato bravo a parlare di cinque tematiche diverse in cinque racconti...
    Il mio voto è la media dei voti dei racconti:

IL VETERANO: amo i thriller, questo è godibile nella sua brevità/ ...(continue)

Prima di questo libro, nn conoscevo questo autore.
    Il mio voto è la media dei voti dei racconti:

IL VETERANO: amo i thriller, questo è godibile nella sua brevità/ 3 1/2 su 5
    UNA SOTTILE DISTINZIONE: romanzo che parla di imbrogli ed arte, carino anche questo / 3 su 5
    IL MIRACOLO: Bello il racconto, ma il finale non mi è piaciuto /3 su 5
    IL CITTADINO: Il peggiore, noioso e brutto, dimenticabile. /2 su 5
    VENTO CHE SUSSURRA: Il racconto più lungo ed anche il migliore./ 4 su 5

Ananasso91 said on Mar 2, 2013 | Add your feedback

Mi è piaciuto molto "Il veterano", sono rimasta un pò perplessa con "Vento che sussurra" e ho completamente dimenticato gli altri due giorni dopo averli letti...

...Serena... said on May 18, 2011 | Add your feedback

Il veterano e altre storie by Frederick Forsyth (2003)

Reinhard said on Oct 4, 2010 | Add your feedback

5 brevi romanzi: Il veterano, Una sottile distinzione, Il miracolo, Il cittadino, Vento Che Sussurra. Molto belli, specialmente l'ultimo

giancobig said on Jan 2, 2010 | Add your feedback

Frederick Forsyth sta velocemente scalando la mia classifica personale degli scrittori che più mi piacciono: ha superato l'esame della raccolta di racconti.

Generalmente io sono molto scettico sul racconto. O non decolla oppure si chiude troppo bruscamente, spesso dopo aver tagliato dettagli importanti.

Quattro dei 5 racconti di questa raccolta, invece, mi sono piaciuti molto e questo è un risultato impressionante. Mi ha favorevomente impressionato anche la capacità di Forsyth di distaccarsi dal genere thriller che lo ha reso famoso.

Il primo racconto, quello che dà il titolo, è comunque un thriller: la ricerca degli assassini di un veterano di guerra, ucciso da delinquenti comuni, per un furto.
    Il secondo è un brillante divertissement alla Italian Job: si tratta di un colpo ad una casa d'aste.
    Tre. Un boccaccesco racconto del "miracolo" di Siena.
    Cinque (avendo saltato il quarto), un racconto fantastorico che parte da un'accurata descrizione della battaglia di Little Bighorn.

Leidenfrost T said on Dec 7, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 391 Pages