Il viaggiatore

Editore: Fazi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 48 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8864110569 | Isbn-13: 9788864110561 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Mirko Zilahi De' Gyurgyokai ; Illustratore o Matitista: Daniel Simkin

Genere: Children

Ti piace Il viaggiatore?

La vita è un viaggio

La vita è un viaggio

C'era una volta un bambino di nome Charlie che aveva una bella vita, ma non proprio perfetta. Così, un bel giorno, mise tutto il suo tempo in una valigia e s'incamminò, cercando qualcosa di perfetto per occuparlo.....

Certamente non un racconto per ragazzi. Certamente triste. Straziante oserei dire. Eppure bello, a modo suo. Purtroppo i disegni, davvero bruttini, mi costringono ad abbassare il voto. Peccato.

parole e immagini che cantano il valore del tempo trascorso e il vano tentativo di conservarlo fino a quando varrà la pena di viverlo...

A quanto pare anche quest'anno l'editoria ha smarcato la voce "favola che sembra scritta per bambini e invero si rivela altissima lezione morale per adulti".

Non me la prendo con i fratelli Simkin, autori di un testo banale e di brutti disegni pericolosamente simili a South Park. Non me la prendo nemmeno con la Fazi che pubblica 48 pagg. all'inverecondo prezzo di 8,50€.

Ce l'ho con Gore Vidal che in copertina elogia questo testo e poi ce l'ho con me stesso che ancora credo in Gore Vidal.