Il viaggiatore

| Hardcover | 9788864110561

Like Il viaggiatore ?

La vita è un viaggio

La vita è un viaggio

C'era una volta un bambino di nome Charlie che aveva una bella vita, ma non proprio perfetta. Così, un bel giorno, mise tutto il suo tempo in una valigia e s'incamminò, cercando qualcosa di perfetto per occuparlo.....

Mila said on Jun 22, 2010 | Add your feedback

Certamente non un racconto per ragazzi. Certamente triste. Straziante oserei dire. Eppure bello, a modo suo. Purtroppo i disegni, davvero bruttini, mi costringono ad abbassare il voto. Peccato.

Haku said on Feb 17, 2010 | Add your feedback

Nella sua disarmante semplicità colora il concetto di viaggio con tutte le tonalità d'arcobaleno. Un bambino, un viaggio e la voglia di perfezione.

Aletd said on Jan 7, 2010 | Add your feedback

"Forse non era stato perfetto. Ma era felice."

Una favola bellissima, anche per grandi, su quanto sia sbagliato illudersi di fermare il tempo. E soprattutto sprecarlo.

fenotipo said on Nov 2, 2009 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

parole e immagini che cantano il valore del tempo trascorso e il vano tentativo di conservarlo fino a quando varrà la pena di viverlo...

Laurpic said on Nov 2, 2009 | Add your feedback

A quanto pare anche quest'anno l'editoria ha smarcato la voce "favola che sembra scritta per bambini e invero si rivela altissima lezione morale per adulti".

Non me la prendo con i fratelli Simkin, autori di un testo banale e di brutti disegni pericolosamente simili a South Park. Non me la prendo nemmeno con la Fazi che pubblica 48 pagg. all'inverecondo prezzo di 8,50€.

Ce l'ho con Gore Vidal che in copertina elogia questo testo e poi ce l'ho con me stesso che ancora credo in Gore Vidal.

Giovanni Linke Casalucci said on Oct 26, 2009 | 1 feedback

• Hardcover 48 Pages