Il viaggio

Editore: Arnoldo Mondadori (Oscar- Tutte le opere di Luigi Pirandello)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 254 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804358661 | Isbn-13: 9788804358664 | Data di pubblicazione:

Curatore: S. Costa

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature

Ti piace Il viaggio?

Questo volume delle "Novelle per un anno" non è il migliore fra quelli ...continua

Per quanto mi riguarda Pirandello è sempre una lettura che vale la pena, una prosa nervosa ma elegante, piena di parole liriche e divagazioni filosofiche sempre applicate alle piccole assurdità della vita e degli esseri umani. Questo volume delle "Novelle per un anno" non è il migliore fra quelli che ho già letto, ma è comunque all'altezza di tanti presunti capolavori più celebrati.

Il "Viaggio" e gli scrittori di Sicilia

Questo sul "Viaggio", inteso in molti sensi, raccoglie racconti di:
    E.Navarro della Miraglia
    F.DeRoberto
    L.Pirandello
    N.Savarese
    M.Messina
    V.Brancati
    Introdotti molto bene da S.Ferlita, toccano mol ...continua

Piccolo libro dal grande valore, della collana "Carte Segrete" ( scrittori siciliani su vari temi). Questo sul "Viaggio", inteso in molti sensi, raccoglie racconti di: E.Navarro della Miraglia F.DeRoberto L.Pirandello N.Savarese M.Messina V.Brancati Introdotti molto bene da S.Ferlita, toccano molti temi, molto "siciliani".

un viaggio d'amore

Bello, anche se molto triste!
    La protagonista vive il primo ed ultimo amore, ma lo vive totalmente, assaporando ogni momento di quell ...continua

Questo piccolo racconto mi ha regalato un'emozione unica, letto più volte ed ascoltato in audiolibro, tutte le volte mi ha regalato la stessa fortissima emozione!! Bello, anche se molto triste! La protagonista vive il primo ed ultimo amore, ma lo vive totalmente, assaporando ogni momento di quell'unico viaggio fatto nella sua vita. Pirandello è un maestro, ma del resto questo lo si sà..