Il viaggio di Elisabet

By Jostein Gaarder

Like Il viaggio di Elisabet ?

Qual è il mistero che si cela dietro all'improvvisa scomparsa, nel repartogiocattili di un grande magazzino, di Elisabet Hansen, una ragazza simpatica evolitiva? Semplice: quando ha visto un agnellino di peluche prendere vita escappar via come Continue

Qual è il mistero che si cela dietro all'improvvisa scomparsa, nel repartogiocattili di un grande magazzino, di Elisabet Hansen, una ragazza simpatica evolitiva? Semplice: quando ha visto un agnellino di peluche prendere vita escappar via come un fulmine, Elisabet non ha saputo resistere alla tentazionedi inseguirlo per fargli anche soltanto una piccola carezza... Comincia cosìil suo viaggio a ritroso nel tempo verso la Terrasanta, insieme a unastraordinaria comitiva formata da angeli maliziosi, curiosi personaggibiblici, il governatore della Siria, un altezzoso imperatore, e molti altri.

un'occasione mancata

a questo libro mancano 200 pagine secondo me. Capisco l'intento del calendario dell'avvento, assolutamente delizioso, ma assolutamente troppo veloce.

Miriamglserrano said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Chi si rivede! Delizioso; devo ritrovarlo, comprarlo e rileggerlo. Da leggere, rileggere, far leggere e rileggere. Una storia di Natale, che personalmente ho apprezzato appieno anche sotto il cocente sole di luglio sotto l'ombrellone, preso a prestito da una biblioteca locale.

Γεωργία said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

da leggere e fare leggere.

solo Gaarder poteva scrivere un libro del genere, prenderti per mano con una storia inverosimile e semplice e portarti fino a Betlemme nella notte più magica dell'anno.
    leggetelo con il cuore.

PoBu said on Dec 20, 2013 | Add your feedback

se fossi una cristiana probabilmente avrei apprezzato di più la lettura, da "pagana" ho apprezzato l'idea nel complesso e nei dettagli

Ares said on Mar 20, 2013 | 1 feedback

Una conferma

I libri di Gaarder sono sempre dei vortici di velluto che ti intrappolano in maniera dolcissima e non puoi più interrompere la lettura. Peccato: così i libri durano troppo poco!

Lo stile si ripete un po': la storia dentro la storia; come per Il mondo di Sofia c'è il bambino, i foglietti i con i messaggi... Tutto già visto se non fosse per quella fantasia che ti tiene inchiodato con la domanda "E ora che succede?".

Bello.

Mente Zen said on Mar 3, 2013 | Add your feedback

• Others 227 Pages
  • Publisher: TEA
  • Publish date: 1999-01-01
  • Also available as: Hardcover
  • In other languages: other languages English Books

Margin notes of this book