Il viaggio di Marco Polo

5.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: A000066014 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Emanuele Luzzati

Ti piace Il viaggio di Marco Polo?

Uno dei miei primissimi libri, così sbrodolato di marmellata che alcune pagine si sono appiccicate e non posso riaprirle per paura che si strappino. Me lo regalò la mamma, veneziana e grande lettrice di storie. Sulle ultime pagine bianche ci sono i miei scarabocchi di un giorno che, tornata dall'oculista che aveva usato un midriatico, temevo che l'effetto durasse all'infinito e di dover reimparare a disegnare le cose tutte deformate.

Le illustrazioni di Luzzati sono una gioia per gli occhi, ho letto poi che sono state esposte anche al Correr, potete scoprirlo qui:

(Il vizio di leggere mangiando non l'ho mai perso)