Il viaggio di un cuoco

Voto medio di 562
| 76 contributi totali di cui 75 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Anthony Bourdain, famoso chef francoamericano che lavora a New York, parte peruna serie di viaggi alla ricerca del pasto perfetto. "Pasto" e non "cibo"perfetto, perché l'autore è interessato all'insieme dell'esperien ...Continua
Ha scritto il 14/02/16
Viaggio gastronomico e backstage televisivo
Non è certo un gran esercizio di scrittura, ma è una lettura piacevole.
Bourdain racconta la sua ricerca del piatto perfetto, tra ricordi e momenti indimenticabili (entrambi elementi imprescindibili per creare appunto la perfezione della pietanz
  • 1 mi piace
Ha scritto il 06/01/15
un passatempo da attesa in aeroporto, perfettamente interscambiabile con kitchen confidential: la serialità della produzione di Bourdain è un pregio o un limite?
Ha scritto il 25/03/13
Agostini Luca

Questo libro è molto bello e interessante ma sono presenti alcuni tecnicismi della cucina che non lo rendono proprio per tutti.
Bourdain assaggia di tutto, dalle cose più gustose a quelle disgustose e da come te le descrive sembra di av
Ha scritto il 30/12/12
Bello, soprattutto se scatena ricordi!
Scritto come sa scrivere lui di cibo e viaggi. Un americano con tutti i suoi pregi, difetti e preconcetti che è tanto scorretto quanto realistico nei suoi approcci "di pancia" (è il caso di dirlo).
Resoconto letterario parallelo alla registrazio
Ha scritto il 13/09/12
Ho scoperto Bourdain guardando il suo programma in televisione e mi é sembrato subito un "personaggio" simpatico e fuori dagli schemi: incuriosito ho preso questo libro dove racconta in prima persona i viaggi culinari poi visti in TV.
Ironico, af

Ha scritto il Sep 26, 2008, 09:37
In questa tappa della mia avventura intorno al mondo avevo cercato di raggiungere il cuore delle cose, pensando che ciascuna di esse avrebbe scatenato una magia istantanea. Che il cibo avrebbe avuto un sapore migliore grazie ai ricordi, che sarei sta ...Continua
Pag. 56

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi