Il villaggio dei corvi

0.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 453 | Formato: eBook

Isbn-10: 8896999960 | Isbn-13: 9788896999967 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Il villaggio dei corvi?

Si vive di espedienti, al Villaggio Verde. Si ha quel poco che basta per tirare a campare, ci si improvvisa bracconieri, pescatori di frodo e allevatori di maiali nella speranza di trovare il denaro che serve a riscattare la terra in cui cacciare.Protagonisti del romanzo sono Pietro e suo zio Nicola, il cui rapporto, prima fondato sulla stima e sulla collaborazione reciproca, si deteriora di fronte alla rossa chioma della Signora, che determinerà i destini dei due uomini, entrambi destinati a un inevitabile fallimento. Gli abitanti del Villaggio Verde sono dei vinti, vivono in un luogo che sembra dimenticato da Dio, dove il cacciatore diventa preda e dove le relazioni rischiano di trasformarsi sempre in una lotta all'ultimo sangue. Pubblicato per la prima volta nel 1972 con il titolo Quando volano i corvi, il romanzo di Pietro Bellagamba torna ora in versione rinnovata e con un nuovo titolo.