Il villaggio dei corvi

By Pietro Bellagamba

| eBook | 9788896999967

Like Il villaggio dei corvi ?

Si vive di espedienti, al Villaggio Verde. Si ha quel poco che basta per tirare a campare, ci si improvvisa bracconieri, pescatori di frodo e allevatori di maiali nella speranza di trovare il denaro che serve a riscattare la terra in cui cacciare.Pro Continue

Si vive di espedienti, al Villaggio Verde. Si ha quel poco che basta per tirare a campare, ci si improvvisa bracconieri, pescatori di frodo e allevatori di maiali nella speranza di trovare il denaro che serve a riscattare la terra in cui cacciare.Protagonisti del romanzo sono Pietro e suo zio Nicola, il cui rapporto, prima fondato sulla stima e sulla collaborazione reciproca, si deteriora di fronte alla rossa chioma della Signora, che determinerà i destini dei due uomini, entrambi destinati a un inevitabile fallimento. Gli abitanti del Villaggio Verde sono dei vinti, vivono in un luogo che sembra dimenticato da Dio, dove il cacciatore diventa preda e dove le relazioni rischiano di trasformarsi sempre in una lotta all'ultimo sangue. Pubblicato per la prima volta nel 1972 con il titolo Quando volano i corvi, il romanzo di Pietro Bellagamba torna ora in versione rinnovata e con un nuovo titolo.

Loginor Sign Upto write a review

• eBook 453 Pages
  • Publisher: Laurana