Il violoncellista Goshu

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 159 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8886314779 | Isbn-13: 9788886314770 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Il violoncellista Goshu?

In vita ignorato, Miyazawa Kenji fu scoperto dopo la morte, quando vennero pubblicate le sue opere. Da allora, ma soprattutto negli ultimi vent'anni, ha goduto dell'attenzione dei lettori e della critica che hanno apprezzato la freschezza della sua prosa e della sua poesia. Le sue tematiche preferite si sono rivelate di grande attualità e interesse per un pubblico più vasto e non specializzato, e ancora oggi Kenji è considerato un esempio di uomo che ha vissuto in armonia con la natura e il mondo.

Ho apprezzato le storie di fantasia, apparentemente per bambini, e le poesie dolorose di questo autore. Vi ho trovato dei messaggi schietti e uno stile pacato ma emozionante. Tutto ciò nonostante l'enorme differenza culturale che ci separa. A volte, non so bene perché, mi ha ricordato Buzzati. ...continua