Il violoncellista Goshu

e altri scritti

By Kenji Miyazawa

Like Il violoncellista Goshu ?

In vita ignorato, Miyazawa Kenji fu scoperto dopo la morte, quando vennero pubblicate le sue opere. Da allora, ma soprattutto negli ultimi vent'anni, ha goduto dell'attenzione dei lettori e della critica che hanno apprezzato la freschezza della sua p Continue

In vita ignorato, Miyazawa Kenji fu scoperto dopo la morte, quando vennero pubblicate le sue opere. Da allora, ma soprattutto negli ultimi vent'anni, ha goduto dell'attenzione dei lettori e della critica che hanno apprezzato la freschezza della sua prosa e della sua poesia. Le sue tematiche preferite si sono rivelate di grande attualità e interesse per un pubblico più vasto e non specializzato, e ancora oggi Kenji è considerato un esempio di uomo che ha vissuto in armonia con la natura e il mondo.

una raccolta intelligente,divertente,complessa e preziosa.I dowa sono leggeri e le poesie interessanti,tutti eccezionalmente con testo originale in giapponese.

lampada da tavolo said on Sep 5, 2011 | Add your feedback

Con testo giapponese a fronte. Racconti semplici, ma simpatici o commoventi.

Sandra said on Jun 13, 2010 | Add your feedback

Ho apprezzato le storie di fantasia, apparentemente per bambini, e le poesie dolorose di questo autore. Vi ho trovato dei messaggi schietti e uno stile pacato ma emozionante. Tutto ciò nonostante l'enorme differenza culturale che ci separa. A volte, non so bene perché, mi ha ricordato Buzzati.

Puppodums said on Sep 23, 2009 | Add your feedback

• Publisher: La Vita Felice