Il vivere inimitabile

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 670 | Formato: Paperback

Isbn-10: 880449137X | Isbn-13: 9788804491378 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Biography , Fiction & Literature

Ti piace Il vivere inimitabile?

Una biografia ricca ed esaustiva di Gabriele D'Annunzio. Essendo l'autrice una storica della letteratura, il libro contiene ampi riferimenti alle opere di D'Annunzio, che vengono opportunamente contestualizzate nella vita del poeta e nell'ambiente culturale della fin de siècle e primo Novecento. Non si tratta certo di una lettura agile, dato il grande numero di fatti e citazioni e lo stile non troppo scorrevole dell'autrice, ma costituisce certamente un valido strumento per studiosi o semplicemente per chi e' interessato a questo personaggio. E il fascino impareggiabile del Vate, delle sue parole e dei suoi amori, passa attraverso il tempo e le pagine e ancora ci seduce.