Il volo degli angeli

Grandi opere Vertigo

Di ,,,,

Editore: RW Lion

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8866910392 | Isbn-13: 9788866910398 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Rebecca Guay ; Ideatore: Rebecca Guay

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il volo degli angeli?

Un angelo precipita sulla Terra e cade nel profondo di una foresta. Fauni, fate e streghe riuniti attorno al suo corpo morente per decidere il da farsi, iniziano a raccontare ognuno la propria ipotesi su chi sia quell'essere celestiale.
Una storia affascinante, nella tradizione del Decamerone e dei Racconti di Canterbury.

Erroneo

Credevo fosse una validissima graphic novel, e mi sono ritrovata tra le mani una serie di storie che attingono a piene mani ad erronei topos esoterici. Nessuna documentazione a supporto delle sceneggiature dunque, per storie interessanti ma che odorano di già visto. Eccelsi i disegni della Guay, buona la storia in stile Urban Fantasy.
    Il resto è fenomeno da baraccone per Wiccan e teenagers amanti di "Twilight".

Sale a due stelline solo per la presenza di Willingham tra le fila degli autori chiamati a sceneggiare le storie romantiche fino allo stucchevole di angeli e dei loro sentimenti.

Un volume che riporta lo status della donna/autrice indietro ai tempi della mia misogina adolescenza.
    Per ...continua

Per fortuna finisce presto e ritorno alla ragione!

Un angelo precipita in un bosco fatato nel quale i suoi abitanti devono decidere se ucciderlo. tanti piccoli teneri racconti, magici poetici, a volte disperati. Illustrato con una leggreezza sofisticata. Fiaba da pensiero.

Cinque racconti, narrati a turno dalle creature di un bosco fatato, cercano di farci capire chi è l'angelo precipitato dal cielo che giace tra gli alberi.

Cinque racconti che spaziano dalle origini degli uomini (e ci mostrano un'altra versione della cacciata dall'Eden) alla tenera storia di una maldestra cameriera e dell'angelo che la ama.
    Tutte e cinque le storie sono illustrate in stili differenti, che si adattano al tema trattato (bellissimo il capitolo ambientato nel villaggio russo)
    Certo, non saranno storie profonde o con chissà quale messaggio, però questo volume vale tutti i soldi che costa.
    Chissà se la Guay ha pubblicato anche raccolte di illustrazioni?
    Finirà che ruberò le Magic del mio ragazzo :D