Il volo degli angeli

Grandi opere Vertigo

By Bill Willingham,Alisa Kwitney,Holly Black,Louise Hawes,T. D. Mitchell

| Hardcover | 9788866910398

Like Il volo degli angeli ?

Un angelo precipita sulla Terra e cade nel profondo di una foresta. Fauni, fate e streghe riuniti attorno al suo corpo morente per decidere il da farsi, iniziano a raccontare ognuno la propria ipotesi su chi sia quell'essere celestiale.
Una sto Continue

Una storia affascinante, nella tradizione del Decamerone e dei Racconti di Canterbury.

Erroneo

Credevo fosse una validissima graphic novel, e mi sono ritrovata tra le mani una serie di storie che attingono a piene mani ad erronei topos esoterici. Nessuna documentazione a supporto delle sceneggiature dunque, per storie interessanti ma che odorano di già visto. Eccelsi i disegni della Guay, buona la storia in stile Urban Fantasy.
    Il resto è fenomeno da baraccone per Wiccan e teenagers amanti di "Twilight".

Keiko said on Feb 9, 2013 | Add your feedback

Sale a due stelline solo per la presenza di Willingham tra le fila degli autori chiamati a sceneggiare le storie romantiche fino allo stucchevole di angeli e dei loro sentimenti.

Un volume che riporta lo status della donna/autrice indietro ai tempi della mia misogina adolescenza.
    Per fortuna finisce presto e ritorno alla ragione!

Enrico G. ReKappa said on Oct 6, 2012 | Add your feedback

Un angelo precipita in un bosco fatato nel quale i suoi abitanti devono decidere se ucciderlo. tanti piccoli teneri racconti, magici poetici, a volte disperati. Illustrato con una leggreezza sofisticata. Fiaba da pensiero.

mika the healer said on Apr 24, 2012 | Add your feedback

Cinque racconti, narrati a turno dalle creature di un bosco fatato, cercano di farci capire chi è l'angelo precipitato dal cielo che giace tra gli alberi.

Cinque racconti che spaziano dalle origini degli uomini (e ci mostrano un'altra versione della cacciata dall'Eden) alla tenera storia di una maldestra cameriera e dell'angelo che la ama.
    Tutte e cinque le storie sono illustrate in stili differenti, che si adattano al tema trattato (bellissimo il capitolo ambientato nel villaggio russo)
    Certo, non saranno storie profonde o con chissà quale messaggio, però questo volume vale tutti i soldi che costa.
    Chissà se la Guay ha pubblicato anche raccolte di illustrazioni?
    Finirà che ruberò le Magic del mio ragazzo :D

Laurina-la-fangirl-assassina said on Mar 21, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 128 Pages
  • Publisher: RW Lion
  • Publish date: 2012-02-01

Groups with this in collection