Book Description
Il 9 ottobre 1963 una fetta del Monte Toc precipitò nel lago del Vajont sollevando un'immensa ondata |e spazzò la valle e travolse tutte le case che trovò suo cammino. Vi furono più di duemila morti: una catastrofe immane. In quel momento qualcosa andò perduto per sempre: non solo le vite umane, ma tutto un mondo irripetibile che rivive ora, come per miracolo, in questo libro di Mauro Corona. L'autore aveva solo tredici anni quando avvenne la tragedia. Non abbandonò la sua valle, ma rimase abbarbicato alle rocce, figlio dei boschi e fratello degli animali, conservando con cura nella memoria le immagini del passato. I ventisei racconti che compongono Il volo della martora formano un affresco unitario: la storia di Erto e di tante vite di fatica e sofferenza. È una storia di uomini e donne semplici, e anche di animali e di alberi, perché anch'essi hanno un' anima e parlano a chi li sa ascoltare.
- Book Details
- Libri Italiani
- Rating:



(104)
4 stars 
3 stars 
2 stars 
1 star 
- 208 Pages
- ISBN-10: 8878081310
- ISBN-13: 9788878081314
- Publisher: CDA & VIVALDA
- Pub date: Jan 01, 1997

FAQ
How does the voting work?
Find a comment helpful / unhelpful? Cast your vote. Only one vote from each person will be counted. Every hour we gather all the votes, add them up, add some magic source, and there we have the new sorting for the comments on the page of this book!I see mistakes in the book information. How can I fix it?
Under "Book details", there is a link labeled "Improve data of this book". You can use that form to send us the correct information.

